Sfoglia Dolcesalato di gennaio 2023!

Anno nuovo, Dolcesalato nuovo. Con il numero di gennaio la nostra rivista professionale si rinnova nella grafica e nei contenuti. Leggetela tutta d’un fiato!
Sfoglia Dolcesalato di gennaio 2023!

Con gennaio 2023 arriva un Dolcesalato completamente rinnovato nella forma e nella sostanza.

In copertina le “Margherite al lampone” del maestro Giambattista Montanari realizzate con i prodotti a marchio Corman.

L’intervista del mese è con Olivier Bracard, co-fondatore di Hosco, marchio ampiamente riconosciuto nel campo dell’ospitalità internazionale, con posti di lavoro e partner in oltre 80 Paesi del mondo. Forte della sua esperienza nel recruitment, Bracard traccia un bilancio fra le aspettative e le esigenze di lavoro in ambito Horeca.

Dossier “Pausa caffè” e inchiesta sui trend del 2023

Il dossier di gennaio 2023 è dedicato al caffè. Più di dieci pagine per scoprire i trend e i personaggi italiani e stranieri legati al mondo della bevanda più consumata. Protagonista Andrea Cremone, abbiamo inoltre realizzato un video-educational per capire come aumentare il prezzo della tazzina senza ricevere critiche.

Nell’inchiesta del mese i nostri giornalisti indagano su cosa ci aspetta per il 2023, come cambia il consumatore e quali strategie dovrebbero adottare gli operatori del settore per rispondere alle nuove esigenze.

Il Big del mese è Jean-Paul Hévin che ha creato un vero e proprio “impero di cioccolato”. Dal 2003 le sue caves à chocolats sono spazi di esperienza sensoriale esclusiva, dove lasciarsi avvolgere e conquistare dai profumi del migliore cacao. Hévin ha regalato ai lettori di Dolcesalato la sua ricetta della “Tarte chocolat Rendez-Vous”.

Per la rubrica Pastry Influencer abbiamo Cécile Farkas Moritel pasticciera, fashion designer e formatrice. Tre anime che danno vita a dolci dall’estetica raffinatissima, creati nel rispetto del benessere di chi li assaggia e del pianeta. Cécile ha regalato ai lettori di Dolcesalato la sua ricetta di “Ceci n’est pas une poire”, una monoporzione a forma di pera ma che sa di melone.

Infine, andiamo in laboratorio dove parliamo di farine per pasticceria, olio per friggere e coperture di cioccolato healthy and green.

Scoprite ancora i 6 retail format selezionati questo mese e il nostro excursus sui più innovativi format di arredamento, contenuto nella sezione Strumenti per la crescita. 

QUI tutti i nostri contenuti del mese ↓

Per restare sempre aggiornati sul settore iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita con contenuti dedicati sviluppati in esclusiva: La Settimana con la raccolta di notizie top, Ispirazioni, Tendenze e consigli digitali.

© Riproduzione riservata