Roladin Bakery & Café, pasticceria e mixology per un concept innovativo

Un concept giovane che ha portato The Entourage Group – piccolo colosso del fuori casa con un peso importante sulla piazza di Amsterdam – ad aprire a L’Aia, nel centro commerciale Westfield Mall dei Paesi Bassi
Roladin Bakery & Café, pasticceria e mixology per un concept innovativo

La pasticceria di fascia alta incontra la mixology e valorizza gli spirits. Questo il concept che ha portato The Entourage Group – piccolo colosso del fuoricasa con un peso importante sulla piazza di Amsterdam – ad aprire a L’Aia. E di preciso nel centro commerciale Westfield Mall dei Paesi Bassi, il nuovo Roladin Bakery & Cafe.
Nell’ottica del lancio di questo format, il gruppo dichiara di voler “rendere moderna e smart la classica pasticceria di fascia alta ma dal carattere easy to go, facendone un’esperienza di degustazione unica nel suo genere, ad ogni ora del giorno”. Specialità: ciambelle, croissant, torte, babka, panini, ma anche drinks e spirits.
Una vision che trova perfetta sintesi nelle parole di Yossi Eliyahoo, fondatore di The Entourage Group assieme al noto albergatore Liran Wizman. “Noi non apriamo ristoranti, noi creiamo nuove esperienze”.

L’INNOVAZIONE È MULTITASKING

Il cuore dell’innovazione sta nel bar orientato a 360 gradi. Bar progettato dall’architetto di interni Pieter Kool, e punto focale della Dinig Plaza. I clienti possono ordinare direttamente dall’ampia esposizione contenuta nelle teche vetrate i prodotti che escono dalla cucina a vista.
Dalla mattina al pomeriggio, bevande e prodotti dolci e salate per i palati più fini. Mentre la sera il locale si trasforma in un vivace punto di incontro, con stuzzichini e piatti veloci abbinati ad aperitivi sempre diversi E poi cocktail d’autore e un’ampia gamma di vini e spirits, in un’atmosfera rilassata e al tempo stesso frizzante.
L’evoluzione nel campo della pasticceria di alta gamma con un format innovativo rappresenta per The Entourage Group una sfida in continua evoluzione. “A seconda della città o di una particolare zona, progettiamo concept unici. Questi intercettano il mood delle persone per offrire loro qualcosa che prima non c’era. Prima di realizzare un nuovo progetto, studiamo con attenzione l’area in cui andremo a investire, i gusti e le tendenze. Solo così le nostre creazioni possono abbinare caratteristiche e piatti diversi che valorizzano le radici e la cultura locale, riproponendole però in modo originale e innovativo”. Ecco quanto spiega Yossi Eliyahoo

INNOVAZIONE NEL DESIGN

Il layout del bar a 360 gradi ricorda i ristoranti drive-in degli anni ’50, con elementi curvilinei e luminosi e componenti fluttuanti. Questa idea è accompagnata da un design glamour e minimalista che segue lo stile della Miami Beach del dopoguerra.
La struttura del bar, dal design monolitico, è realizzata invece in un unico materiale. Si tratta dell’acciaio laminato a caldo, senza l’utilizzo di alcun rivestimento, nell’ottica della sostenibilità (in quanto può essere facilmente sostituito e riciclato).
Oltre all’aspetto pratico, c’è anche quello visivo. Di particolare suggestione è il contrasto che si crea tra l’acciaio del banco e l’ambiente glamour del locale.

Può interessarti anche: Regno Unito, il breakfast fa gola alle panetterie

© Riproduzione riservata