Cheesecake a Modo Mio

Maurizio Corzani firma questa ricetta della sua versione di “Cheesecake a Modo Mio” in collaborazione con i prodotti Senna

Ricetta per circa 80 mignon da 4,5 cm dm

Cheese Cake
300 g Quescream Natural
300 g Panna al 35% MG Fléchard
100 g Cioccolato bianco al 35% MG
200 g Weiße Creme Senna (crema anidra al cioccolato bianco)

Sciogliete il cioccolato bianco con la crema anidra al cioccolato bianco a una temperatura di 35°C. Create una ganache con il formaggio spalmabile. Montate la panna 35% Flechard rendendola ben areata, ma non ferma. Incorporate una parte di panna semimontata alla ganache di cioccolato bianco e crema anidra spalmabile, mescolando dal basso vero l’alto. Incorporate la restante panna semimontata continuando a mescolare dal basso verso l’alto. Quando la massa sarà omogenea, colate il tutto negli stampi a mezza sfera di silicone e ponete in abbattitore negativo per circa e ore.

Base alla Nocciola
200 g Farina di nocciole
200 g Zucchero
200 g Senna Mélange Universal
180 g Farina debole
5 g Baking
4 g Sale
2 g Vaniglia naturale

Impastate tutti gli ingredienti in planetaria con la foglia. Quando la frolla risulterà omogenea ponetela in frigorifero per circa 1 ora. Poi laminate in sfogliatrice a uno spessore di 4 mm. Coppate con l’ausilio di un coppapasta della dimensione di 5 cm di diamentro schiacciando bene la base in modo che non rimangano bolle d’aria sul fondo dello stampo. Cuocete a 120°C per circa 90 minuti. Questa cottura vi permetterà di evitare il contro stampo all’interno del frollino, realizzando una tartelletta con un ampio spazio interno.

Montaggio
Ponete all’interno della base una farcitura Fruchtfülle Senna Frutti di bosco. Glassate le mezze sfere abbattute in precedenza con una glassa all’amarena e adagiatele sulla tartelletta, poi decorate a piacere.

Scopri la ricetta del Tramezzino dell’Azdora di Maurizio Corzani

© Riproduzione Riservata
Related Posts