Una Pasqua fuori dagli schemi con Alessandro Servida

Una Pasqua fuori dagli schemi con Alessandro Servida

Alessandro Servida reinterpreta i dolci della tradizione di Pasqua: giocando con la gamma di cioccolato Glf, purocao, crea una serie di proposte in cui mixa i sapori, le consistenze e le forme per dare vita a vere opere d’arte e di gusto

Fuori dagli schemi. La Pasqua disegnata da Alessandro Servida ha il sapore della tradizione, ma si spinge oltre i soliti sapori, le solite forme, i soliti profumi. Fedele al suo essere “pasticcere autodidatta” guidato dal desiderio di conoscenza e sperimentazione, per questa interpretazione della Pasqua 2020, Servida ha lasciato libera la fantasia. E lo ha fatto donando ai dolci tipici della festa un volto nuovo, con accostamenti di sapori inaspettati aciduli e dolci, esotici e casalinghi, avvolgenti e freschi con lo scopo di dare un tocco rock a ogni proposta. Per esempio la freschezza del limone si sposa con la dolcezza del cioccolato bianco; i profumi del mango, del cocco e del passion fruit si affiancano al gusto avvolgente del cioccolato al latte; l’uovo si trasforma in una sorprendente scultura contemporanea e la colomba diventa un’opera d’arte nel gusto e nell’estetica.

PUROCACAO, CIOCCOLATO DEI CREATIVI

Accanto a lui, in questa reinterpretazione del classico, la gamma di cioccolato Purocao firmata da GLF, brand di Unigrà. Si tratta di una linea di referenze completa per soddisfare le esigenze dei professionisti di pasticceria, gelateria e ristorazione. Da sempre protesa verso ricerca e sviluppo, GLF punta alla perfezione del prodotto in termini di lavorabilità e versatilità per qualsiasi preparazione professionale e gusto. La gamma di referenze copre tutte le esigenze dell’artigiano con ricette attentamente studiate per conciliare resa tecnica, stabilità, continuità e alti profili di gusto. GLF seleziona attentamente le materie prime, per garantire alti standard di qualità lungo tutta la filiera di lavorazione e realizzare prodotti finiti dal profilo aromatico unico e dal gusto definito. Le eccellenti performance in cioccolateria, pasticceria e gelateria di tutti i prodotti Purocao consentono ai professionisti di sperimentare nuove ricette. Qusto sia in termini di abbinamenti di sapori e consistenze, sia nella creazione di forme e decorazioni uniche e originali.

Uovo

Monoporzione Esotica

Colomba Pasquale

© Riproduzione riservata