Torta Floralie

Frédéric Bourse firma la ricetta della torta Floralie utilizzando i prodotti Dia Distillerie Italiane Aromatici
Torta Floralie

Biscuit al Cucchiaio al Bergamotto Dia

120 g
Tuorli d’uovo
180 g
Albumi d’uovo
1 n
Pizzico di sale
150 g
Zucchero semolato
150 g
Farina forte
qb
Zucchero a velo

Montate gli albumi con il sale e lo zucchero semolato. Aggiungete i tuorli, incorporate la farina precedentemente setacciata e l’aroma in pasta Bergamotto DIA. Su carta da forno o su un tappetino di silicone realizzate dei fondi da 15 cm di diametro usando un sac à poche. Spolverizzate con zucchero a velo e cuocete a 180°C per circa 15 minuti.

Crema Leggera al Mascarpone e Fragoline di Bosco DIA

300 g
Latte
300 g
Panna UHT 35% MG
110 g
Pasta di mandorle 50%
120 g
Tuorli d’uovo
35 g
Zucchero semolato
300 g
Mascarpone
480 g
Panna UHT 35% MG

Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda. Montate i 480 g di panna con il mascarpone. Portate a ebollizione latte, panna (300 g) e la pasta di mandorle, mixate e versate sulla miscela di tuorli e zucchero, quindi cuocete a 85°C e incorporate la gelatina strizzata. A 35°C unite la miscela panna e mascarpone e
aggiungete delicatamente il Gustopiù Fragolina di Bosco DIA.

Bagna Analcolica Vaniglia DIA

250 g
Acqua
500 g
Bagna analcolica Vaniglia DIA
lens Prodotto in evidenza
Torta Floralie

Dia Distillerie Italiane Aromatici

Bagna analcolica Vaniglia DIA

Decorazione di Cioccolato Rosa

300 g
Cioccolato bianco 33%

Temperate 100 g di cioccolato colorato rosa a 29°C. Portate alla temperatura di 40°C i restanti 200 g di cioccolato rosa e stendetelo finemente su una lastra d’acciaio inox, anch’essa scaldata a 40°C. Riponete in frigo per circa 1 ora.

Montaggio

Disponete in un anello un fondo di biscuit al cucchiaio al Bergamotto DIA da 15 cm di diametro e bagnatelo con la bagna analcolica alla vaniglia DIA. Riempite fi no a metà dell’anello con la crema leggera al mascarpone e Fragoline di Bosco, appoggiate un secondo biscuit al cucchiaio precedentemente bagnato e finite di riempire lo stampo con la restante crema. Lisciate e congelate. Su delle strisce di acetato da 4,5 cm di larghezza, stendete uno strato fine di cioccolato rosa precedentemente temperato a 29°C. Disponete la striscia tutt’intorno alla torta. Passate qualche minuto la torta in frigo e, quando il cioccolato si sarà indurito, rimuovete l’acetato. Riprendete le teglie di cioccolato dal frigo e riportatelo a temperatura ambiente. Utilizzando un coltello a lama flessibile realizzate delle strisce di cioccolato ondulate e decorate la parte superiore della torta. Finite di decorare con frutti rossi e petali freschi di rosa rossa.

© Riproduzione Riservata