
Primo impasto
Mettete in impastatrice acqua e zucchero e fate uno sciroppo, aggiungete farina e lievito madre ed impastate per circa 15 minuti in seconda velocità. Aggiungete il tuorlo in 3 volte e infine il burro a pomata in tre volte. Fate lievitare a 27 gradi per circa 12 ore.
Secondo impasto
Impastate il pre impasto, la farina maltata e la farina Besozzi Oro Antica Tradizione per circa 15 minuti. Aggiungete il miele e lo zucchero in 5 riprese. Aggiungete il sale e il tuorlo d’uovo in tre volte.
Aggiungete il burro precedentemente mescolato con il caffè ed infine le sospensioni. Fate puntare in cella di lievitazione per circa un’ora e mezza. Spezzate e mettete nei pirottini. Lievitate per circa 6 ore e cuocete come di consueto
Procedimento per le sospensioni:
Cuocete 1000 g di cioccolato Miranda al latte in forno a 150 gradi per 15 minuti.
Tritate finemente e nel frattempo temperate 3000 gr di cioccolato Miranda al latte. Aggiungete il cioccolato cotto e polverizzato al cioccolato temperato e non appena si solidifica leggermente tagliate a cubetti da un cm per un cm.
SUGGESTION
Tutte le gocce di cioccolato della linea Novacrem, se portate in cottura, sprigionano note più intense. La particolarità di questa ricetta è data dall’utilizzo del cioccolato Miranda al latte 38% che portato in cottura, sviluppa note intense di caramello.