La Francia vince il The World Trophy of Pastry, Gelato and Chocolate

A Host Milano trionfa la Francia nella seconda competizione della manifestazione: secondo posto per la Cina, terzo per il Giappone
La Francia vince il The World Trophy of Pastry, Gelato and Chocolate

Dopo la vittoria della Cina al “The World Trophy of Professional Tiramisù FIPGC”, è la Francia ad aggiudicarsi il premio del secondo campionato mondiale targato Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria a Host Milano, ovvero “The World Trophy of Pastry, Gelato and Chocolate“.

Questa volta la competizione ha previsto tre diverse categorie: scultura in cioccolato e praline; scultura in zucchero artistico e torta moderna; scultura in pastigliaggio e monoporzione gelato. A sfidarsi nel 2023 Italia, Tunisia, Giappone, Cina, Messico, Perù, Bolivia, Ecuador, Brasile, Malesia, Francia, Mali. A giudicare il lavoro dei partecipanti e assegnare il trofeo, una giuria composta da figure internazionali di comprovata esperienza nel settore, presieduta da Herve Boutin, MOF (Meilleur ouvrier de France) 1989.

Cina e Giappone sul podio

Dietro alla Francia e al team composto da Luc Bodin, Nabil Barina, Amaury Lafonta con Chrikioui Charaf Eddine in veste di coach), si è posizionata seconda la Cina (team composto da Liu Zhaokai, Liu Fuhuan, Liang Ling), e terzo il Giappone (team composto da Kawano Keiichi, Matsuda Midori, Mita Masaki). I premi speciali sono stati assegnati come segue: critica giornalistica all’Ecuador, miglior pralina al Giappone, miglior torta moderna alla Cina, miglior monoporzione gelato alla Francia, miglior scultura in pastigliaggio al Perù.

The World Trophy of Pastry, Gelato and Chocolate non è l’unica sfida FIPGC a Host: ultimo appuntamento il 16 e 17 ottobre per decretare il team vincitore del suggestivo “Cake Designers World Championship”.

© Riproduzione riservata