Scuola Tessieri, dove si impara l’arte della pasticceria

Pochi alunni per corsi “su misura” che insegnano le pratiche della pasticceria e della cucina di altissimo livello, questa è Scuola Tessieri
Scuola Tessieri, dove si impara l’arte della pasticceria

Il lusso è per pochi, come per pochi sono i corsi della Scuola Tessieri.

Non siamo un “corsificio” – ci tiene a precisare Mario Ragona, direttore di Scuola Tessieri – ma un Atelier delle Arti Culinarie e come una sartoria curiamo il servizio e la formazione con numeri ridotti, soprattutto nelle attività pratiche, per le quali abbiamo un limite massimo di 16 persone per aula/attività“.

L’offerta della Scuola è focalizzata su alta formazione in Cucina e in Pasticceria. Il target sono ex studenti di istituti alberghieri, laureati o persone che inseguono la loro passione.
Il programma prevede tre mesi di corso intensivo con i migliori professionisti del settore e quattro mesi di stage formativo nelle migliori strutture in Italia, dove i corsisti sono seguiti con la stessa attenzione a cui li ha abituati il periodo trascorso a Scuola.

Fabio Centoni, docente e consulente, e Mario Ragona docente e direttore operativo

SCUOLA E AZIENDA

Scuola Tessieri non limita le proprie attività all’insegnamento ma è anche partner per professionisti e per le aziende per le quali hanno una vasta proposta di consulenze private oltre che demo commerciali con i partner per aggiornamenti sui prodotti o sulle materie prime.

Siamo specializzati – continua Ragona – in Cucina e Pasticceria che sono i due canali di riferimento. Ma sono forti anche la Cioccolateria e la Gelateria, perché siamo anche produttori di prodotti da gelateria (Talesya) e di cioccolato (Noalya)”.

Quando si parla delle caratteristiche indispensabili per un professionista del futuro Ragona non ha dubbi “Consapevolezza, conoscenza e capacità di adattamento. Questi sono i tre ingredienti che possono dare al professionista la possibilità di gestire gli ingredienti nel modo più opportuno”.

Per la ricetta della Mignon Choux, CLICCA QUI

© Riproduzione riservata