A Milano riapre la pasticceria Taveggia

La storica pasticceria milanese Taveggia riapre grazie all’impegno di tre imprenditori, due dei quali pasticceri di fama
A Milano riapre la pasticceria Taveggia

Tre imprenditori, di cui due pasticceri di fama, puntano tutto sulla storica pasticceria Taveggia, il locale all’angolo di via Visconti di Modrone, stremato da chiusure e ripartenze che non sono mai avvenute. Il passato dell’insegna è poi stato segnato anche da una brutta storia con una società fantasma e dalle cause per bancarotta finite con processi e condanne.

Ma i progetti attuali prevedono di partire a settembre con i lavori di ristrutturazione. Taveggia, con il look rifatto, potrebbe tra febbraio e marzo 2022. Dietro al progetto di rinnovamento ci sono Alessio Conti, Paolo Maino e Antonella Conti, che investono nella città dove sono cresciuti professionalmente. Nel 2005 i tre hanno rilevato la storica pasticceria “Chieli” a Sansepolcro di Arezzo, nel 2016 hanno acquistato la gestione della pasticceria “Gamberini”, locale storico nel cuore di Bologna e nel 2020 hanno aperto il terzo negozio a Firenze, trasformando il “Bar Cafeteria Curtatone” in “Gamberini Firenze”. Taveggia completa quindi un ciclo di successo.

© Riproduzione riservata