Valrhona lancia in Italia il suo eshop

Valrhona presenta il sito dove trovare gli ingredienti professionali e il cioccolato per realizzare a casa dessert degni dei più grandi pasticceri. Per i chocolate lover a disposizione diversi gusti e formati di cioccolato da degustare e da regalare

Valrhona, brand leader mondiale nella produzione di cioccolato premium e super-premium, ha presentato il suo nuovo eShop dedicato al pubblico italiano di irriducibili del cioccolato. Nasce per rispondere ai desideri degli appassionati di pasticceria e far fronte alle nuove abitudini dei consumatori. Questa crisi senza precedenti ha fatto emergere, infatti, delle nuove abitudini di consumo che andranno ad impattare significativamente e in maniera duratura gli stili di vita e il mondo della gastronomia.

  • Cucinare a casa  –  i consumatori cucinano per sé sempre molto più di quanto non facessero prima dell’emergenza Covid e del lockdown. Questo trend ha risvegliato le coscienze sull’importanza della qualità e della tracciabilità dei prodotti. Questa attenzione resterà alta anche nel post crisi: consumare locale e soprattutto dei prodotti di qualità.
  • L’uso del digitale –  il confinamento favorisce gli acquisti online e in particolare gli acquisti di food. Il 2020 ha visto un’esplosione nelle vendite digitali di prodotti confezionati di largo consumo. Questi settimanalmente hanno tenuto una crescita che non è mai scesa sotto il 50%, con il canale virtuale che ha raggiunto picchi del 288% durante il lockdown (*).

PER GLI AMATORI

Il nuovo eShop è dedicato ai gourmand e i tanti appassionati di pasticceria che nei mesi scorsi si sono cimentati nel preparare in casa raffinati dolci e squisiti dessert. Per consentire loro di continuare a divertirsi, il sito dà finalmente accesso all’acquisto degli ingredienti utilizzati da anni dai migliori pasticceri. Icioccolati iconici del brand come Guanaja, Dulcey, Caramelia e Jivara, ma anche la vaniglia biologica del Madagascar, i pralinati, e tanti altri prodotti.

PER I PROFESSIONISTI

L’eShop rappresenta una grande opportunità anche per i pasticceri professionisti. Essi si troveranno di fronte a clienti sempre più preparati che presteranno ancora più attenzione alla qualità dei prodotti. Per i pasticceri si tratta di una reale opportunità per elevare qualitativamente la propria offerta in negozio, proponendo una pasticceria sempre più raffinata e dando consigli su come farla anche a casa propria, ovviamente con il cioccolato Valrhona.

La gamma prodotti disponibili comprende:

  • Cioccolato (18 articoli) tra fondente, al latte, bianco e gli inediti come Dulcey e Inspiration
  • Ingredienti per la pasticceria (9 articoli) come cacao, vaniglia in bacche, perle croccanti
  • Tavolette da 70 g (16 articoli) in diversi gusti iconici

© Riproduzione Riservata
Related Posts