Lolli Liquori: tradizione a servizio dell’alta pasticceria

Lolli Liquori: tradizione a servizio dell’alta pasticceria

Storica azienda bolognese fondata nel 1957, Lolli Liquori propone una vasta gamma di aromi alcolici di alta qualità destinati a fare la differenza nei dolci della grande tradizione pasticcera italiana

È tutta italiana la storia di Lolli Liquori, azienda fondata da Otello Lolli nel 1957. Gli esordi sono legati all’importazione di Armagnac dalla Francia e Whiskey dalla Scozia. Successivamente l’area di attività si allarga e Lolli inizia a a produrre in proprio bagne e liquori, per poi consolidare la propria posizione sul mercato con una gamma sempre più ampia, che comprende aromi, liquori classici e speciali, glasse e topping per dolci. Un’offerta di prodotti di alta qualità, destinati all’alta pasticceria e realizzati con materie prime eccellenti, secondo metodi tradizionale e artigianali.

L’OFFERTA

Interamente prodotta in Italia, l’offerta Lolli è estremamente vasta e comprende bagna analcoliche e alcoliche, che si arricchiscono sempre di nuovi aromi per soddisfare le esigenze dell’utilizzatore. Tra i prodotti alcool-free troviamo i gusti fragola, frutti rossi, pesca, vaniglia, rhum e alchermes. La gamma aromi alcolici comprende bagne a 70% vol come Rhum chiaro (Caribe) e Rhum scuro (Moreno), Maraschino, Benevento, Vaniglia, Brandy, Amaretto, Caffè, Limone, Arancio, Ciliegia, Curacao, Biancopanna, Torta di riso. Una gamma speciale è dedicata all’aroma Alchermes in più varianti di colore, gusto e gradazione alcolica. Profondo Rosso, Zuppa Inglese e Natural. A caratterizzare le bagne sono il gusto gradevole ed equilibrato, la costanza delle prestazioni, la praticità dei formati e gli ingredienti di alta qualità. La cura del dettaglio è alla base della produzione Lolli, che vanta oltre 60 anni di esperienza e un know how unico sul mercato. Alla grande vocazione artigiana si affianca un altro importante plus, la flessibilità produttiva, che consente di offrire al cliente soluzioni personalizzate sia in termini di ricette sia di formati. Anche questa componente di servizio determina la qualità da sempre associata al marchio Lolli.

© Riproduzione riservata