“V-Lab Milano” e la formazione di Valrhona

“V-Lab Milano” e la formazione di Valrhona

Apre “V-Lab Milano”, un nuovo spazio Valrhona dedicato alla formazione professionale. Ospitato al World Join Center, è la sede ideale per workshop, corsi e piccole demo dedicati al mondo del cioccolato e dei prodotti del brand Valrhona Selection

RIPARTENZA

Ripartire dalla formazione. Il mese di settembre vede una grande novità in casa Valrhona: l’apertura del V-Lab Milano, uno spazio completamente dedicato alla formazione professionale. Il nuovo hub è stato progettato e realizzato per essere altamente flessibile dovendo ospitare incontri di diversa natura. Per i corsi pratici e le demo operative il set up prevede quattro banchi di lavoro, in grado di far lavorare 8/10 corsisti contemporaneamente, mentre per i workshop viene allestito con sedute per circa 20 persone. La volontà è quella di utilizzare il V-Lab Milano anche per presentare i prodotti dei diversi brand che fanno parte di Valrhona Selection. Ovvero Valrhona (cioccolato), Valrhona Signature (decorazioni in cioccolato), Sosa Ingredients (ingredientistica e coadiuvanti tecnologici), La Rose Noir (prodotti finiti professionali base frolla per la pasticceria) e Norhoy (vaniglia).

GLI INTENTI

«L’apertura del V-Lab Milano è un’ulteriore conferma dell’attenzione che Valrhona pone nella formazione da oltre trent’anni. Dopo L’Ecole Valrhona di Tain Tain-l’Hermitage e i centri di Parigi-Versailles, New York e Tokyo anche in Italia, a Milano prende vita un ambizioso progetto dedicato alla formazione», dichiara Igor Maiellano, Business Unit Manager. «Si parte con un laboratorio ma il sogno è farla diventare un’école. Nel V-Lab Milano – avvalendoci dei maestri del circuito dell’Ecole e di pasticceri italiani – verranno organizzati corsi professionali mirati a fornire a tutti quella formazione in grado di valorizzare i talenti affermati e non del settore della pasticceria tradizionale, della cioccolateria e della gelateria. Sono fermamente convinto che la valorizzazione del talento deve assolutamente passare attraverso noi che abbiamo fatto della formazione un credo che è riconosciuto da tutti e sul quale abbiamo sempre creduto tutti».

CORSI E WORKSHOP 2020

Coordinatore dell’attività di formazione del V-Lab Milano è Franco Ascari – già chef dell’Ecole Valrhona di Tain-l’Hermitage per l’Italia – e personaggio noto tra i pasticceri e cioccolatieri italiani. I corsi dedicati alla formazione e le demo saranno tenuti da Franco Ascari e da altri formatori esperti. I workshop saranno invece organizzati in occasioni specifiche come il lancio di nuovi prodotti Valrhona Selection, campagne dedicate al Natale o alla Pasqua, la formazione della forza vendita, ecc.

Il calendario corsi del V-Lab Milano (II semestre 2020) include:

Crostate e torte da credenza”, 21-23 settembre (3 giorni) – chef pâtissier Franco Ascari

“La pralineria”, 5-7 ottobre (3 giorni) – chef pâtissier Fabrizio Fiorani

“Cioccolato e spezie”, 16-17 novembre (2 giorni) – chef pâtissier Gian Luca Fiorino

Prezzi: 850 € (corso 3 giorni); 650 € (corso 2 giorni)

Informazioni ed iscrizioni: eventi.italia@valrhona-selection.com

© Riproduzione riservata