Cortinovis omaggia Bergamo con una speciale barretta

Cortinovis omaggia Bergamo con una speciale barretta

Si tratta di una barretta di cioccolato fondente, che la Pasticceria Cortinovis ha ricreato con lo skyline di Bergamo Città Alta per ricordare il momento difficile causato dal Caoronavirus

LA BARRETTA

Si chiama “Forza Bergamo molamia” ed è la nuova tavoletta di cioccolata fondente ideata dalla Pasticceria Cortinovis.  “Bergamo e i bergamaschi hanno vissuto momenti drammatici – racconta il titolare Giancarlo -, così io e mio figlio Mattia abbiamo voluto creare un prodotto che ricordasse per sempre questo periodo negativo, che esaltasse però anche la natura dei bergamaschi, la loro forza interiore e la loro capacità di reagire”. La barretta di cioccolato fondente recita il messaggio di speranza “Forza Bergamo Molamia” e ritrae lo skyline della Città Alta. Al suo interno, un cremino alla nocciola e caramello al lime.

CUORE BERGAMASCO

Anche la matrice della barretta è frutta di un’idea della Pasticceria Cortinovis, realizzata con una stampante 3D. “Abbiamo pensato ad una tavoletta di cioccolato nel formato classico, comoda e pratica – spiega Giancarlo -, capace di raffigurare immediatamente il messaggio che intendiamo trasmettere. Nello specifico il colore scuro rappresenta il periodo buio vissuto dal nostro territorio, mentre il guscio di ruvido cioccolato fondente è come il carattere dei bergamaschi: duro e croccante, ma quando fai breccia trovi un cuore tenero e filante, lo stesso delle persone generose e pronte ad aiutare gli altri”.

PER IL TERRITORIO

La Pasticceria Cortinovis, durante il lockdown, è sempre stata pronta ad aiutare. Ha donato dolci e biscotti alla cucina dell’ospedale da campo allestito alla Fiera e, tutte le mattine, grazie al contributo della Protezione Civile, ha distribuito brioches agli alpini che vi hanno prestato servizio. “Speriamo che la nuova tavoletta possa diventare il dolce rappresentativo della Pasticceria Cortinovis, e magari anche di tutta la bergamasca”. La pasticceria di Ranica sta infatti già pensando a una linea di prodotti dedicati interamente a Bergamo, a cui si aggiungeranno nuovi gusti di tavoletta. “La prossima sarà realizzata con quattro strati di cioccolato diverso: fondente, al latte, bianco e al caramello”.

© Riproduzione riservata