Burro puro per natura: St. Villepré®

Ai professionisti dell’alta pasticceria Vandemoortele presenta con St. Villepré® tre nuovi prodotti che sintetizzano innovazione e tradizione con alte performance di lavorabilità e di gusto

NUOVE REFERENZE

Da oltre 120 anni Vandemoortele è nel cuore del prodotto. Una tensione verso la perfezione tecnica e di qualità che ha portato l’azienda belga sui podi più alti del mercato internazionale, incoronandola leader europeo nel campo di grassi e oli per il settore alimentare. Innovazione e ricerca sono parte integrante di una mission aziendale protesa verso la soddisfazione dei professionisti della pasticceria, della panificazione e della ristorazione. Pensando a loro è nata la nuovissima linea di burri professionali per la pasticceria con il brand francese St. Villepré®. Essa va ad arricchire e a completare il ventaglio di referenze a disposizione degli artigiani, frutto della consolidata expertise aziendale nel settore dei grassi vegetali, delle margarine, dei mélange, dei semilavorati e degli oli.

Il burro St. Villepré rappresenta il naturale ampliamento della gamma di prodotti per pasticceria e cucina di Vandemoortele che, dal 1899, è sinonimo di qualità, gusto e servizio, nonché un punto di riferimento per i pastry chef più esigenti.

LA GAMMA

Il portfolio di burro tradizionale e tecnico firmato St. Villepré si compone di tre referenze.

Beurre de Laiterie – La tradizione
Un burro tradizionale da panna fresca di centrifuga (82% MG) con un punto di fusione tra 32 e 34°C e realizzato con metodo naturale. Beurre de Laiterie è caratterizzato da un profumo intenso e un sapore fresco e unico che lo rendono perfetto per tutte le applicazioni di pasticceria e cucina. È disponibile in formato blocco da 10 kg.

Beurre d’Incorporation – La praticità
Un burro tradizionale da panna fresca di centrifuga (82% MG) con un punto di fusione tra 32 e 34°C, facile da lavorare e amalgamare, con un’ottima resa in volume e un sapore unico. Caratteristiche che lo rendono ideale per tutte le applicazioni da incorporo come cake, creme, brioche e biscotteria. È disponibile nel pratico formato da 1 kg.

Beurre de Tourage – La plasticità
Un burro professionale con 82% MG frazionato e testurizzato, di eccellente plasticità, studiato per laminazione di pasta sfoglia e pasta lievitata sfogliata. Grazie al punto di fusione a 34-36°C e alla temperatura di lavorazione tra 15 e i 18°C, Beurre de Tourage garantisce un elevato sviluppo della pasta sfoglia, facilità di stesura e di porzionatura. Viene prodotto da materia prima selezionata per ottenere le migliori prestazioni in laminazione e un punto di fusione costante durante tutto l’anno. È disponibile in placche da 2 kg.

© Riproduzione Riservata
Related Posts