Ampi Social Live: il nuovo progetto dell’Accademia

Ampi Social Live: il nuovo progetto dell’Accademia

Nasce dalla situazione provocata dall’emergenza Coronavirus e vuole porsi come nuova modalità di dibattito per i Maestri Ampi: ecco Ampi Social Live

Anche Accademia Maestri Pasticceri Italiani ha oggi il suo canale TV. I Maestri Pasticceri AMPI, già molto apprezzati dalla televisione e spesso invitati in diversi palinsesti, hanno trovato un nuovo canale per essere ancora più “comunicativi”. L’idea è frutto dalla situazione venutasi a creare con l’emergenza Coronavirus, che ha cambiato l’approccio con la comunicazione e l’informazione

L’IDEA

L’annullamento inoltre degli appuntamenti tradizionali con i quali i Maestri Pasticceri da sempre si incontrano per confrontarsi e migliorarsi, hanno portato alla necessità di trovarsi in altro modo e in altre forme. Così è nato Ampi Social Live, per ascoltare in diretta e partecipare, tramite commenti e domande, ai confronti e allo scambio di opinioni su diversi punti di vista dei Maestri riguardo la pasticceria e ai molti aspetti correlati al lavoro dell’arte bianca.

SPUNTI DI RIFLESSIONE

Gli Accademici non hanno mai smesso di capire come tenere alta la qualità delle materie prime e lo studio di nuovi prodotti volti a soddisfare esigenze e necessità dei prossimi mesi di fase intermedia e riavvio. E nelle dirette i Maestri AMPI risultano attivi testimoni della tenacia e della creatività che serve a superare questo momento critico. Molte riflessioni emerse durante Ampi Social Live avranno infatti delle ripercussioni pratiche su nuovi format di pasticceria, su un nuovo modo di pensare l’accoglienza, su nuovi dolci e packaging e infine su una diversa esperienza di erogazione del dolce.

DIRETTE FACEBOOK

Gli incontri “AMPI SOCIAL LIVE – Racconti di pasticceria”, si possono seguire tramite la pagina ufficiale di Facebook, e avvengono una o due volte alla settimana, con ospiti e temi diversi ad ogni diretta. Per coloro che non riescono a seguire live, i video sono poi salvati e messi a disposizione per una visione differita a questo indirizzo https://www.facebook.com/pg/AccademiaMaestriPasticceriItaliani/videos/?ref=page_internal.

Accademia Maestri Pasticceri Italiani invita quindi tutti a partecipare alle prossime trasmissioni, sintonizzandosi sulla pagina FB ufficiale.

© Riproduzione riservata