I dolci più ordinati dagli italiani secondo Uber Eats

I dolci più ordinati dagli italiani secondo Uber Eats

La piattaforma di delivery Uber Eats stila la classifica degli alimenti più ordinati dagli italiani nei due mesi di quarantena, tra cui anche i dolci

ITALIANI E DELIVERY

Cambiano le modalità, ma non le abitudini. Durante due mesi di quarantena gli italiani infatti, costretti a privarsi del piacere di recarsi al ristorante, non si sono fatti mancare la possibilità di gustare un buon piatto. Ordinato tramite delivery, l’unica opzione possibile fino all’inizio della Fase 2, quando si è introdotta la facoltà di recarsi sul posto per l’asporto. Il rapporto tra gli italiani e il cibo consegnato a casa è stato registrato da una della maggiori piattaforme di delivery, Uber Eats, che ha individuato i food trend più ricercati dai suoi utenti e i piatti più amati per ogni categoria, dal dolce alla pizza. La ricerca è stata condotta nelle 14 città italiane dove opera: Catania, Palermo, Milano, Monza, Torino, Bologna, Firenze, Trieste, Roma, Napoli, Rimini, Reggio Emilia, Genova e Bari.

LA TOP 10 DEI DOLCI

Partiamo chiaramente dalla categoria che più ci interessa: i dolci. Con l’arrivo dell’estate sono aumentati sempre di più gli ordini di gelati, che si posizionano dunque al primo posto della classifica. Hanno riscosso un grande successo anche i Mochi, tipico dolce giapponese disponibile in diversi gusti come cocco, cioccolato o mango. Molti anche i dolci della tradizione italiana, come il Tiramisù o i Cannoli siciliani.

1.           Vaschetta di Gelato
2.           Mochi al Cocco
3.           Cheesecake
4.           Tiramisù
5.           Mochi al Mango
6.           Mochi al Tè verde
7.           Fiocco di neve Classico
8.           Cannoli Siciliani Farciti freschi
9.           Mochi al Cioccolato
10.         Crepes alla Nutella

I PIATTI

Per quanto riguarda i piatti, gli italiani non si sono smentiti. Troviamo, infatti, in cima alla classifica delle ricette più ordinate su Uber Eats, la pizza, o meglio, la Margherita. Seguono poi cibi tipici di altri paesi come le patatine fritte, e il Salmon Poke, ordinato da coloro che provano a mantenere la linea con un’alimentazione sana ma gustosa. Nella classifica, inoltre, compaiono numerosi prodotti della tradizione americana come hamburger e crocchette di pollo fritte.

© Riproduzione riservata