Pizza: quella di Simone Padoan arriva in tutta Italia

Pizza: quella di Simone Padoan arriva in tutta Italia

Simone Padoan, della pizzeria I Tigli a San Bonifacio, è per ora il primo e unico pizzaiolo che consegna la sua pizza in tutta italia. Come funzionerà il servizio?

Premiata con i Tre Spicchi nella guida Pizzerie d’Italia 2020 del Gambero Rosso, I Tigli di Simone Padoan è la prima pizzeria italiana ad effettuare consegne a domicilio, su tutto il territorio nazionale. Per farlo si affida alla catena del freddo, la consegna arriva tramite corriere.

IL SERVIZIO

Il servizio è attivo con un e-commerce ben strutturato, dal quale si possono ordinare box per le pause pranzo per chi si trovasse nei dintorni del locale a San Bonifacio, in provincia di Verona. Per quanto riguarda invece le spedizioni a carattere nazionale, esse si concentreranno dal lunedì al mercoledì, con la possibilità comunque di effettuare gli ordini in maniera continuativa. Questo per essere certi che non ci siano giacenze nel fine settimana e che la catena del freddo sia assicurata tra le 12 e le 48 ore.

NON SOLO PIZZA

Oltre alle pizze, dal negozio virtuale di Padoan si possono acquistare anche tutti i lievitati dolci e salati in produzione, e la biscotteria. Al momento si sta studiando l’implementazione di tantissimi altri aspetti collegati: dai tutorial per istruire al meglio i clienti sulla rigenerazione dei prodotti, al QR code per accedere ai passaggi dettagliati di ciascuna ricetta, alle brochure da consegnare insieme ai box per spiegare la composizione delle basi.

IL BOX

Innanzitutto è bene specificare che il packaging è compostabile. Al suo interno è tutto conservato alla perfezione e le scatole sono suddivise in due scomparti, uno per la base della pizza (a sua volta incartata), uno per il topping, composto da più ingredienti. Sono tutti sottovuoto e con indicazione di utilizzo. Su ogni box è riportata poi un’etichetta in cui si riporta produttore, data di produzione, lotto, tipo di prodotto contenuto. E su ogni ingrediente conservato in sottovuoto si riporta le date di produzione e di scadenza. Oltre, chiaramente, alle istruzioni dettagliate per procedere con la preparazione, dalla base al topping, fino al piatto da portata che dai Tigli consigliano di riscaldare un minuto nel forno.

IL RISULTATO

Il risultato è assolutamente positivo, e se si rispettano le indicazioni di preparazione sembra veramente di essere quasi arrivati alla pizzeria di Padoan. Un pizzaiolo che è arrivato a questo servizio modificando la mobilità: non è più il cliente a mobilitarsi per assaporare questa magnifica pizza, ma è la pizza stessa ad arrivare nelle case di tanti italiani

Le tendenze della pizza gourmet

© Riproduzione riservata