Savoiardi con Chantilly, Cannella e Caffè

Anna Sartori realizza la ricetta dei Savoiardi con Chantilly, Cannella e Caffè in collaborazione con la linea di farina “Pan di Spagna” firmata da Le Sinfonie di Agugiaro&Figna

Ricetta per 190-200 pezzi di Savoiardi circa

1000 g Albumi d’uovo
1000 g Zucchero
550 g Tuorli d’uovo
1000 g Farina
200 g Fecola di patate
50 g Miele
Qb Baccelli di vaniglia
Qb Zucchero a velo

Setacciate la farina con la fecola e i semi di vaniglia. Montate gli albumi e aggiungete gradatamente lo zucchero e il miele. Completata la montata degli albumi a struttura stabile, aggiungete a filo i tuorli. Incorporate le polveri a mano, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Dressate con bocchetta liscia su una teglia e spolverizzate leggermente con zucchero a velo. Cuocete in forno a 210°C con valvola chiusa per circa 8/10 minuti. Questi biscotti sono ideali se serviti con del caffè caldo, della chantilly e una leggera spolverizzata di cannella.

#ILPRODOTTOAGUGIARO&FIGNA
PAN DI SPAGNA 
SOFFICE E SPUGNOSA
Farina di grano tenero tipo 00 in grado di conferire sostegno delicato, privo di tenacità, a impasti montati. Estensibile, poco elastica, facilita l’espansione fisica in cottura, adeguata alla produzione dolciaria con lievitazione chimica e fisica. Supporta la lievitazione biologica breve. Attraverso un’adeguata lavorazione conferisce al pan di Spagna la caratteristica di assorbire e trattenere la bagna. Indicata per pan di Spagna, bignè, muffin, cake, pasta fillo, dolci fritti.

© Riproduzione Riservata
Related Posts