Icam dona 15mila uova di Pasqua

Icam dona 15mila uova di Pasqua

Icam dona oltre 15.000 uova di Pasqua a strutture ospedaliere, comunità d’accoglienza e squadre di calcio

ICAM, azienda produttrice di cioccolato di alta qualità e semilavorati del cacao, ha deciso con questa iniziativa di regalare un momento di dolcezza a tutto il personale medico-sanitario, ai ricoverati e ai loro familiari in questo difficile momento di emergenza Covid-19.

L’INIZIATIVA

Partendo dal desiderio di contribuire, anche in minima parte, all’enorme sforzo che ospedali, medici e infermieri stanno facendo in questo periodo, Icam ha deciso di esprimere la propria gratitudine e riconoscenza attraverso l’attivazione di una serie di azioni concrete. E si è mobilitata con un’offerta economica al presidio ospedaliero locale alla donazione di uova di Pasqua che possano regalare un istante di gioia e serenità per celebrare la Pasqua anche in un momento così difficile.

La donazione delle uova (in quantità concordate insieme alle diverse strutture, in base alle rispettive esigenze e al numero di dipendenti e assistiti) ha coinvolto, oltre agli ospedali, anche comunità di accoglienza come San Patrignano e alcune delle principali squadre di calcio di Serie A. Queste provvederanno a distribuire le uova con i colori del club a quelle strutture che quotidianamente supportano le famiglie in difficoltà a livello locale e cittadino. Le squadre coinvolte sono AS Roma, UC Sampdoria, ACF Fiorentina, Genoa CFC e Torino FC.

OSPEDALI COINVOLTI

Gli ospedali coinvolti sono alcuni degli ospedali operanti sul territorio lombardo in cui ICAM è presente da sempre. Vi sono l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Ospedale di Desio, l’Ospedale di Vimercate, l’Ospedale Sant’Anna di Como, l’Ospedale di Erba, gli Ospedali di Sondrio e Sondalo e l’ospedale A. Manzoni di Lecco a cui l’azienda ha anche inviato una donazione aggiuntiva in denaro e una fornitura di dispositivi di protezione. La donazione delle uova di Pasqua ha coinvolto anche strutture gravemente provate dall’emergenza sanitaria presenti sul territorio nazionale. Tra queste l’Ospedale San Lazzaro di Alba, l’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, l’Ospedale Maggiore di Bologna, l’IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore di Milano, Ospedale San Raffaele di Milano, Ospedale Policlinico San Martino di Genova, l’Humanitas Gavazzani di Bergamo, l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e l’Ospedale Spallanzani di Roma, la Fondazione Careggi Onlus dell’Ospedale Universitario Careggi di Firenze e la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze.

© Riproduzione riservata