Antonio Cuomo: in sfida con me stesso

Antonio Cuomo: in sfida con me stesso

Antonio Cuomo, chef Culinary Advisor, è entrato nel team Debic per potenziare la proposta Horeca dell’azienda con soluzioni ad hoc

È uno dei top chef italiani più apprezzati, un instancabile sperimentatore e ricercatore, uno chef preciso ed esigente. Dal 2013 al 2019 ha guidato la brigata del Relais San Lorenzo, noto albergo boutique di Bergamo Alta. Antonio Cuomo è un purosangue della cucina, un perfezionista del gusto, e da qualche mese è entrato nella squadra di Debic come Chef Culinary Advisor. Lo abbiamo raggiunto proprio nei laboratori aziendali. «Questa per me, che arrivo da un mondo completamente diverso, è un’avventura estremamente stimolante. Da un lato mi permette di misurarmi con me stesso, con la mia formazione e con le mie esperienze passate arricchendomi come professionista e come persona. Dall’altro mi offre un’occasione unica per uno chef: il tempo per sperimentare, studiare e creare. Con i diversi reparti aziendali ci stiamo concentrando sullo studio e sullo sviluppo di tecniche, soluzioni di utilizzo, nuove applicazioni dei prodotti Debic. L’azienda è universalmente riconosciuta come “il braccio destro dei pasticceri”, ma noi vogliamo dimostrare che può esserlo anche degli chef, offrendo soluzioni e referenze che semplifichino il lavoro in cucina e offrano la possibilità di proporre creazioni dolci di altissimo livello anche in mancanza di un pastry chef nello staff».

Come si colloca Debic al fianco dei professionisti?
Da sempre Debic è il miglior alleato dei professionisti a 360 gradi, per la qualità dei prodotti e per le soluzioni tecniche che offre. L’azienda investe in ricerca e sviluppo e nel creare ricettazioni sempre più performanti; inoltre realizza demo e meeting di formazione.

Qual è il valore aggiunto dei prodotti Debic?
La stabilità, la tecnicità, la costanza e un altissimo livello tecnico. Nella ricetta che ho proposto ho utilizzato Prima Blanca Debic, una panna dal colore candido e dal gusto intenso. Poi Burro Cake Debic, perfetto per creare frolle friabili e profumate e Culinaire Original Debic, una panna da cucina con il 20% di grassi ad alta densità e un’incredibile resa. Referenze professionali con cui Debic è vicino agli artigiani con soluzioni, tecniche che facilitano il loro lavoro quotidiano offrendo continue e costanti ispirazioni.

Lampone, Barbabietola e Ricotta

© Riproduzione riservata