Iginio Massari Alta Pasticceria, l’estate si fa dolce

Dai dolci da passeggio ai gelati, passando per i sorbetti: i grandi classici della stagione estiva rivisitati nelle forme e nei gusti dal Maestro Iginio Massari
Iginio Massari Alta Pasticceria, l’estate si fa dolce

Abbinamenti freschi e gustosi prendono forma in diverse tipologie di prodotto, dai dolci da passeggio ai gelati e sorbetti, per rendere fresca la stagione più calda dell’anno. È questa l’offerta estiva di Iginio Massari Alta Pasticceria: “I dolci per l’estate  generalmente sono base di frutta, ma questa stagione non è di certo un deterrente per chi predilige le preparazioni al  cioccolato – racconta il Maestro Iginio Massari -. Presentiamo un’offerta capace come sempre di generare curiosità, ma  soprattutto bontà e bellezza in mix di aromi e sapori che stimolano il piacere di consumare qualcosa da sogno e da  ricordare nel tempo.

I dolci da passeggio

Quella dei dolci da passeggio è stata una sfida stimolante – ha commentato Iginio Massari -. La realizzazione ha imposto una rivoluzione dei canoni estetici e una rivisitazione  a livello tecnico dei dolci più classici con un duplice obiettivo: ingolosire e appagare vista e gusto, spostando il momento  del consumo dalla tavola a qualunque altro posto”.  

Eleganti nei loro vasi trasparenti e realizzati con canoni innovativi, i dolci da passeggio sono infatti proposti in sei diverse interpretazioni, ideali per accompagnare qualsiasi momento della giornata. C’è l’intramontabile Tiramisù, dove la mousse al mascarpone e caffè si abbina con un savoiardo inzuppato in una bagna al caffè 100% arabica e un  dischetto di cioccolato fondente, spolverato con cacao. Il Babà Esotico è invece realizzato con piccole sfere di babà, inzuppate con una bagna profumata al lime e rum, immerse in una gelèe al frutto della passione e ananas e accompagnate ad una cremosa mousse al cocco. Un altro grande dolce rivisitato è la Tarte Tatin, proposta in vaso con mele semi-candite, avvolte da caramello aromatizzato alla vaniglia con scorza di limone, accompagnate da una panna leggermente zuccherata e da quadratini di sfoglia caramellata. E ancora la Cheesecake al Lampone, un crumble di frolla con crema cheesecake aromatizzata alla vaniglia e gelèe  di lamponi. Infine, gli Yogurt Lampone e Yogurt Arancia Amara: una leggera mousse allo yogurt si unisce ad una confettura di lamponi o arance amare con granola artigianale, a  base di fiocchi d’avena e di frutta a guscio tostata, e miele d’acacia.  

Gelati e sorbetti su stecco

Sono nove, invece, i gusti dei gelati su stecco di Iginio Massari Alta Pasticceria, frutto della selezione di materie prime di  altissima qualità sapientemente combinate dalla famiglia Massari in abbinamenti di gusto sorprendenti. Nel dettaglio, sono Cheesecake al  Lampone, Biancomangiare e Passion Fruit, Cioccolato 70% e Cacao Nero, Fior di Latte, Fior di latte e Caramello Salato,  Pistacchio e Fragola, Nocciola e Bergamotto, Crema Limone e Yuzu, Zabaione. A queste proposte si affiancano poi i gelati  biscotto in tre diversi gusti: Crema Pasticcera, Caffè e Strudel. 

Arricchiscono l’offerta estiva i sorbetti su stecco proposti in cinque gusti all’insegna della freschezza e della combinazione  di frutta di prima qualità: Lampone e Ananas, Passion Fruit, Limone e Yuzu, Fragoline di Bosco e Ananas, Limone e Basilico. Infine, tra le novità ci sono i gelati in barattolo, realizzati in un comodo formato e ideali per gustare anche a casa un prodotto sempre equilibrato nel gusto e nella consistenza. Sono cinque i gusti disponibili in questo formato: cioccolato  fondente, crema pasticcera, nocciola, pistacchio e zabaione. 

Tutti i prodotti dell’offerta estiva 2023 di Iginio Massari Alta Pasticceria sono disponibili presso le pasticcerie di Brescia,  Milano, Torino, Verona e Firenze e nei pop-up store di Stazione Milano Centrale, Stazione Bologna Centrale, Stazione Roma  Tiburtina, Stazione Genova Brignole, Stazione Venezia Mestre, Stazione Venezia Santa Lucia, Pesaro presso Ratti  Boutique, Stazione Verona Porta Nuova, Reggio Emilia presso Il Mercato, Stazione Napoli Centrale, aperti durante tutto il  mese d’agosto. 

© Riproduzione riservata