Iginio Massari presidente della neonata Apei

Professionisti dell’arte dolciaria e imprenditori insieme per promuovere e tutelare il settore, e sottolineare la centralità della formazione. L’annuncio in occasione dell’inaugurazione di Sigep 2022
Iginio Massari presidente della neonata Apei

Annunciata a margine dell’apertura della Fiera Sigep di Rimini la nascita di Apei, Associazione Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana. Il neopresidente Iginio Massari introduce il progetto come nato dalla “necessità di tutelare e istituzionalizzare” il settore dolciario, puntando principalmente sulla formazione.

Apei è un’associazione senza fine di lucro che unirà sotto lo stesso logo e la stessa egida le eccellenze della pasticceria, della cioccolateria, della gelateria, della lievitazione dolce e dell’imprenditoria di settore italiana. A essere coinvolte le migliori professionalità e le eccellenze del mondo del dolce che, insieme alle imprenditorie più illuminate, in collaborazione con i tecnici e le aziende del settore, intendono offrire la propria esperienza per la diffusione e la promozione della cultura dolciaria. Cuore del progetto il tema della formazione, una delle grandi sfide del settore: centrali nell’attività Apei saranno dunque trasmissione di competenze e passioni, confronto e ricerca. 

Presente per l’occasione anche il Viceministro dello Sviluppo Economico Alessandra Todde, la cui presenza, in qualità di istituzione e di appassionata del settore, vuole sottolineare come sia necessario fare sempre più sinergia tra il pubblico ed il privato per promuovere e tutelare la filiera agroalimentare italiana che è un patrimonio che tutto il mondo ci invidia.

Crediamo molto in questo progetto” conclude il presidente Iginio Massari. “Le sfide sono molteplici ma da ora siamo certi che con questa realtà potremo vincerle tutte”.

Potrebbe interessarti anche: “POLIN A SIGEP CON AMBASSADEURS DU PAIN ITALIA E RICHEMONT CLUB ITALIA“.

© Riproduzione riservata