Bravo Capital si rafforza con l’acquisizione di Sipral Padana spa

Con l’affiancamento di un nuovo management team la società privata Bravo Capital Partners ha comprato il 100% di Sipral Padana dalla famiglia Patrini
Bravo Capital si rafforza con l’acquisizione di Sipral Padana spa

Bravo Invest srl, guidata dai fondatori Mauro Vacchini e Fabio Galli e dal partner Giovanni Saccaggi, ha annunciato l’acquisto di Sipral Padana, una realtà storica specializzata nel settore degli ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione con un vasto portfolio di semilavorati e prodotti finiti, nella loro ampia proposta troviamo: margarine, oli, cioccolato e surrogati.

L’acquisizione è stata una scelta coordinata da una nuova organizzazione manageriale, al comando della “nuova”  Sipral troviamo Gianpietro Corbari, già noto per la sua esperienza nel settore alimentare in seguito al suo incarico come Direttore generale di Granarolo e AD di Pam. Sarà lui il nuovo Presidente e AD di Sipral, con il supporto di una nuova e talentuosa squadra di manager che include al suo interno in qualità di socio Giovanni Paolo Tavazzi.

Bravo è stata assistita da Euromerger con il partner Mauro Di Nunzio in qualità di m&a advisor, da OC&C per gli aspetti legati al business, da Becap per tutto ciò che riguarda al financial, mentre da Deloitte per le questioni contabili e da ERM per tutto ciò che è concerne gli affari ambientali. A completare la lista degli advisor che hanno partecipato troviamo Advant Nctm per le tematiche legali e Milano Notai per gli aspetti prettamente notarili. L’intera operazione è stata finanziata in parte da Banco BPM, assistito da VGN Lex

L’ingresso dei nuovi azionisti ha l’ambizioso obiettivo di sostenere Sipral e di accompagnarla in un piano di crescita sia in modo organico sia attraverso l’integrazione di nuove realtà industriali in linea con la mission e i valori di Sipral.

© Riproduzione riservata