Comprital, al via il nuovo corso

Nuovi prodotti, restyling aziendale, innovazioni tecnologiche e un concorso a premi, Comprital riparte con slancio
Comprital, al via il nuovo corso

Dopo 2 anni di ristruttarazione interna, Comprital torna a proporsi sul mercato con nuove risorse professionali tecniche e dirigenziali. La rivoluzione è partita dall’alto con Alessandro Rosiello, amministratore delegato dal marzo 2021, che vanta un’esperienza ultra decennale nel mondo delle materie prime per la gelateria e pasticceria in particolare in Debic dove è stato artefice di una importante crescita distributiva.

Alla direzione marketing c’è Mariacristina Giangoia, con un’esperienza consolidata in aziende leader del mondo dei semilavorati per gelateria. Giangoia sarà il volano della nuova visione aziendale che parte dai bisogni del consumatore e dalle esigenze del gelatiere.

QUALITÀ E SERVIZIO

La nostra qualità – spiega Rosiello – deve essere il motivo principale per cui il cliente ci sceglie. Qualità per noi è selezione accurata delle migliori materie prime per garantire performance tecniche di eccellenza. Una combinazione che consente di ottenere il prodotto che il consumatore si aspetta dandogli l’opportunità di mantenere la propria clientela fidelizzata e soddisfatta“.

Il punto di forza dell’offerta aziendale rimangono “Le Basi”. La loro composizione non si limita materie prime tradizionali ma spazia alla continua ricerca di ingredienti innovativi per garantire prestazioni tecniche e di gusto in linea con le nuove tendenze alimentari. I clienti sono gelaterie tradizionali, di nuova generazione, con più punti vendita e catene collocate in tutto il mondo. Questo significa aver ben presenti la diversità delle culture e dei gusti locali.

Concetto che si ritrova nella linea “La Preferita” con la quale Comprital si distingue per le migliori paste classiche che rappresentano un’artigianalità tutta italiana che trova nei processi di tostatura e raffinazione il segreto della lavorazione della frutta secca più pregiata. Grazie alla partnership con Italcanditi, l’azienda accresce la competenza nel mondo della frutta mentre il continuo miglioramento della linea “Variegati Excellence” permette al gelatiere di liberare la propria fantasia con prodotti di alta qualità.

PLANT BASED E LACTOSE FREE, LE TENDENZE DEL FUTURO

Il mercato richiede sempre più prodotti che possano soddisfare i nuovi stili di vita. Dall’ascolto questa esigenza nasce la nuova base “plant based” ispirata a un’etica di ecosostenibilità e materie prime del tutto naturali dalle proprietà benefiche come lo zucchero di canna, il burro di cacao e il cocco, il baobab e la fibra di bambù.
Questa base naturale è certificata “Vegan Ok” e si contraddistingue per il sapore pieno e deciso di latte e panna armonizzato dal gusto delicato di vaniglia. È stata studiata per diventare, nelle mani del gelatiere o dello chef, la base Vegan 2.0 adatta anche a stili di alimentazione flexitariana.

In risposta a necessità di salute come l’intolleranza al latte, sono state create le nuove basi naturali “Lactose Free”. Grazie a queste basi è possibile realizzare un buon gelato artigianale con la stessa struttura cremosa e la stessa intensità di gusto del gelato tradizionale ma senza lattosio. Innovative nella formula, la Base Lactose Free 100 e la Base Lactose Free 500 sono arricchite con polpa di baobab, fibra di agrumi e di cicoria.

LA REALTÀ AUMENTATA

Athenaeum, la scuola di formazione di Coprital, ha implementato un nuovo modo di affiancare il cliente. “Lo spazio della nostra scuola si dilata – illustra Rosiello – grazie alla realtà aumentata, anche lo spazio virtuale. Con la pandemia ci siamo resi conto che dovevamo trovare un nuovo modo per stare al fianco dei nostri clienti, anche a distanza. Abbiamo individuato nella realtà aumentata lo strumento per coinvolgere il cliente in modo giocoso ma professionale. Basta inquadrare il qr-code per accedere a contenuti esclusivi e interagire con gli chef e i maestri del mondo dolce di Comprital come Mattia Mainardi, tecnico gelatiere dell’Athenaeum ma anche Gianluca Fusto, Ernst Knam e Emanuele Di Biase per ricevere indicazioni tecniche, spunti di ricettazione e consigli”.

Inoltre, grazie al “Professional Digital Folder Alphabetum”, tramite tablet o smartphone, si può rimanere sempre aggiornati sulle nuove referenze. Tramite questo strumento si può accedere a contributi in tema di prodotti, scoprendo le loro caratteristiche di gusto e aroma, i possibili abbinamenti con altre proposte aziendali e scoprire spunti creativi per nuove ricette.

IL GELATO CHE PREMIA

Strumenti professionali, tanta elettronica, pacchetti benessere, offerte vacanza. Questi alcuni premi del programma “il gelato ti premia“. Partecipare è facile, basta iscriversi, insieme al proprio agente di fiducia, al portale dedicato, scannerizzare le fatture Comprital e La Preferita e cumulare punti in funzione ai volumi di acquisto. I punti attribuiti si trasformano direttamente in premi.

Potrebbe interessarti anche: “GELATERIA PASTICCERIA MILLE: LA PASTICCERIA CHE TRASFORMA I DOLCI IN GELATO

© Riproduzione riservata