A Rimini Rinaldini firma la rivoluzione del “Chiosco”

Dalla colazione all’after dinner, il Chiosco firmato dal pastry chef campione del mondo è la novità dell’estate riminese tra creatività ed eccellenze del territorio
A Rimini Rinaldini firma la rivoluzione del “Chiosco”

La grande cucina e le migliori eccellenze del territorio in una cornice suggestiva e di grande pregio storico. Quella di Castel Sismondo, a Rimini. Sono gli ingredienti della nuova proposta firmata da Roberto Rinaldini. Un Chiosco in pieno centro riminese, in Piazza Francesca da Rimini. Aperto dalla colazione all’after dinner, in questo nuovo locale, inaugurato lo scorso 19 maggio, si può assaporare la migliore cucina. Viene rivisitata in chiave street food dal pastry chef pluricampione del mondo, tra proposte dolci e salate.

NON UN SEMPLICE CHIOSCO

Con un dehors di 60 metri quadrati e 24 tavoli, il Chiosco è la cornice perfetta per concedersi una pausa all’insegna della semplicità e dell’unicità. La sua mission è quella di offrire un’esperienza food di livello ma in chiave informale. Cioè in piena sintonia con l’ospitalità e l’autenticità che ha fatto di Rimini una delle città più amate del turismo mondiale. Pensato non solo per il relax, il Chiosco con i suoi ampi spazi può diventare la location perfetta per feste di compleanno, lauree e addi al celibato o nubilato.

UNA COLAZIONE “DA MAESTRO”

Al pasto più dolce della giornata Rinaldini ha voluto dedicare un’attenzione particolare, dalla quale sono nate le “Colazioni da Maestri”. Ad accomunare le tante proposte c’è sempre la qualità di materie prime di ottima scelta e quando possibile a chilometro zero. Dai prodotti a lievitazione naturale come brioche, croissant e sfogliatine alle granite siciliane preparate con ingredienti naturali. Ma c’è spazio anche per alcune delle creazioni più famose di Rinaldini. Per citarne alcuni: gli iconici MacaRAL, la sua personale versione creativa dei macaron. O il “Puccioso”, la brioche gourmet, leggera e soffice grazie alle sue 48 ore di lievitazione, da accompagnare alle granite.

L’ATTENZIONE AI DETTAGLI PER UN GELATO TOP

In estate nulla fa più gola di un buon gelato. Ecco perché a questo prodotto il Chiosco ha voluto dedicare tutta la cura necessaria per garantire al cliente il massimo dell’esperienza. D’altronde, non poteva essere diverso per Rinaldini, campione del mondo di Gelateria. Basta un dettaglio a rendere l’idea. Per servire il gelato, totalmente artigianale, sono state scelte delle coppe dorate. Queste sono studiate appositamente per mantenere la temperatura e non lasciar sciogliere il gelato troppo velocemente.

ANCHE IL BERE VUOLE LA SUA PARTE: LA PROPOSTA DEI COCKTAIL

Creatività e consumo responsabile. Sono questi i due valori che hanno ispirato la lista di cocktail del Chiosco. L’ambizione è quella di diventare a Rimini la location per bere bene con gusto, equilibrio ed eccellenza. Oltre alla creatività, i long drink firmati Rinaldini puntano sull’altissima qualità degli ingredienti. Solo alcolici artigianali selezionati e spesso realizzati con tecnologie all’avanguardia, capaci di migliorare le qualità organolettiche del prodotto e limitarne la nocività. Anche per il beverage resta alta l’attenzione al territorio con un’ampia proposta di vini, bollicine e gin esclusivi.

© Riproduzione riservata