Polin a Sigep con Ambassadeurs du Pain Italia e Richemont Club Italia

L’obiettivo della collaborazione è di dare valore al pane e ai prodotti lievitati di pasticceria attraverso la professionalità dei migliori artigiani che utilizzeranno l’alta tecnologia dell’azienda leader nella produzione di forni, attrezzature per panificazione, pasticceria e pizzeria, macchine per ferma-lievitazione
Polin a Sigep con Ambassadeurs du Pain Italia e Richemont Club Italia

“In questo delicato momento è fondamentale fare squadra e creare nuove sinergie fra il mondo imprenditoriale e gli artigiani”. Con queste parole Francesco Cento, direttore commerciale della Polin Group anticipa la collaborazione con Ambassadeurs Du Pain e Richemont Club Italia a Sigep 2022.

Dal 12 al 16 marzo Polin sarà presente al Padiglione 7 Stand 103/137 per far conoscere le più recenti novità tecnologiche. Ma anche la soluzione industria 4.0 che l’azienda di Verona ha creato per prima in Italia nel 2017. Una soluzione grazie alla quale oggi oltre 600 professionisti dei settori panificazione, pasticceria e pizzeria hanno rinnovato il laboratorio migliorando il proprio business grazie a macchine più produttive ed efficienti.

GLI OBIETTIVI

La scelta di affidarsi alle due associazioni del mondo della panificazione e della pasticceria è derivata proprio dalla volontà di far conoscere il valore dei macchinari mentre vengono utilizzati da professionisti. “Gli artigiani di Ambassadeurs Du Pain e Richemont Club Italia saranno presenti nel laboratorio attrezzato con forni e macchinari Polin. Dando la possibilità al pubblico di assistere in diretta alla lavorazione e produzione di pane e prodotti da forno”. Ecco quanto spiegato da Cento. Si tratta di un importante momento di condivisione e di confronto con l’obiettivo di dare valore al pane e ai prodotti lievitati, utilizzando la tecnologia Polin.

“Per Ambassadeurs du Pain Italia è molto importante la collaborazione con Polin. Simboleggia la cooperazione tra eccellenze del settore, a favore della professione e del mondo della panificazione. Polin è sinonimo di valori come qualità, chiarezza ed onestà. Inoltre punta costantemente sulla ricerca e sull’innovazione. Ambassadeurs du Pain Italia sposa pienamente i valori di Polin e si propone di panificare tenendo conto dei metodi di lavoro tradizionali, unendoli alla conoscenza e alle innovazioni contemporanee”.

Queste le parole di Michela Giorilli, socio fondatore e Responsabile della Segreteria Operativa, nonché Ds Ambassador. “Il nostro obiettivo è di dare risalto e rendere protagonisti l’italianità dei prodotti da forno e delle attrezzature Polin. La sinergia tra un’azienda leader nella produzione di forni ed attrezzature per la panificazione, e un club forte di 25 anni di esperienza nella formazione”. Conclude così Roberto Perotti, presidente di Richemont Club Italia.

© Riproduzione riservata