Too Good To Go e l’iniziativa Save The Cake

Il 2 marzo 2022, nel piazzale del centro commerciale ELNÒS Shopping di Roncadelle (Brescia), arriverà il furgoncino anti-spreco presso il quale si potranno salvare 600 Magic Box speciali contenenti torte a marchio DolceVita
Too Good To Go e l’iniziativa Save The Cake

Continua la collaborazione tra Too Good To Go, l’app n. 1 contro gli sprechi alimentari, e Unilever, firmataria del Patto contro lo Spreco Alimentare. Oggi sono unite ora per l’iniziativa Save the Cake.

Dal 18 al 27 febbraio sarà possibile prenotare sull’app di Too Good To Go una speciale Magic Box. Questa conterrà una torta a sorpresa surgelata a marchio DolceVita Pasticceria. Sarà possibile ritirarla il 2 marzo 2022 presso il furgoncino anti-spreco situato nel piazzale del centro commerciale ELNÒSShopping di Roncadelle (Brescia).

Attraverso questa iniziativa si potranno salvare 600 dolci che altrimenti rischierebbero di essere gettati, permettendo di evitare l’emissione nell’atmosfera di oltre 1500 kg di CO2e. Infatti, come dimostrano i dati della FAO, per ogni Magic Box salvata vengono risparmiati all’ambiente circa 2.5 kg di CO2e.*

L’INIZIATIVA

“Save the Cake è un’iniziativa che abbiamo lanciato con il fine di andare oltre l’attività tradizionale dell’app. Il fine è trovare nuove modalità di incontro e scambio con l’utente, generando un sistema virtuoso che si occupi di contrasto allo spreco alimentare tramite attività di sensibilizzazione e azioni concrete”. Queste le parole di Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “Save the Cake conferma l’ambiziosa e precisa volontà di Too Good To Go di coinvolgere sempre più attivamente le aziende e i consumatori. Con l’obiettivo di agire insieme e con decisione per la salvaguardia del pianeta”.

IL CONTRIBUTO DI UNILEVER

Il 5 febbraio, Giornata Nazionale di prevenzione contro lo Spreco Alimentare, è stato celebrato il primo anniversario del Patto contro lo Spreco Alimentare. Un patto promosso da Too Good To Go con l’obiettivo di coinvolgere enti, aziende e supermercati. Lo scopo? Portare il tema dello spreco di cibo al centro del dibattito pubblico e privato.

Unilever in un solo anno è riuscita a salvare oltre 18 mila prodotti nell’ambito del progetto Super Magic Box,. E lo ha fatto inserendo un QR code in un milione di cartoni per sensibilizzare i clienti. Ma anche per invitarli a unirsi nel movimento contro lo spreco alimentare tramite l’app.

“Siamo veramente felici ed orgogliosi di inaugurare l’apertura del primo Virtual Store Frozen in Italia con il brand DolceVita Pasticceria e in collaborazione con Too Good to Go. In questo modo salveremo dallo spreco anche prodotti della catena del freddo”. Ecco le parole di Alessandro Alaimo Di Loro, Responsabile Team Food Waste Warriors di Unilever Italia. “Entro il 2025 ci impegniamo a dimezzare a livello globale lo spreco alimentare nelle nostre operazioni. Lo faremo coinvolgendo tutti gli attori della filiera e costruendo collaborazioni virtuose per guidare il cambiamento in tutto il sistema”.

© Riproduzione riservata