Burri Debic, tutte le sfumature della pasticceria

Debic ripensa al packaging della sua gamma di burri e predispone nuovi ricettari con i consigli degli Ambassador
Burri Debic, tutte le sfumature della pasticceria

Da oggi i burri della gamma Debic si vestono di un nuovo packaging, più intuitivo e pratico. Ogni burro ha il suo colore di riferimento. Sei tonalità in grado di coprire tutte le sfumature della pasticceria. Grazie al sistema di codice colori sarà ancora più semplice scegliere il burro Debic ideale per le diverse preparazioni, il nuovo pack consente infatti di individuare immediatamente il punto di fusione, le caratteristiche e le destinazioni d’uso di ciascun prodotto, agevolando il lavoro già dalla fase di scelta degli ingredienti. Offrire soluzioni tecniche di qualità non è l’unico obiettivo di Debic che, anche in questo caso, sceglie di accompagnare il lancio dei nuovi packaging con “contenuti a valore aggiunto” in grado di ispirare i professionisti della pasticceria. Una campagna di comunicazione fondata sul concetto “in buone mani” che racconta come ogni professionista possa contare sulla qualità delle soluzioni Debic. Così come l’azienda può essere tranquilla nell’affidare i suoi prodotti alle sapienti mani di chef e pasticceri che, ogni giorno, fanno del loro meglio per stupire i propri clienti.

I RICETTARI

Proprio in quest’ottica di scambio e fiducia reciproca, Debic ha deciso di mettere a disposizione nuove ricette e preziosi consigli ideati dagli Ambassador coinvolti nel progetto, come nel caso di Daniel Álvarez e il suo Yuzu Lemon Curd o di Christophe Roesems con il suo Croissant Rosso & Bianco. Tutte le novità saranno raccolte in un ricettario scaricabile gratuitamente sul sito. Ma non è tutto. Con l’obiettivo di supportare i professionisti nell’utilizzo di panna e burro, Debic ha infatti dato il via a una serie di Masterclass pensate dai Culinary Advisor dell’azienda per un pubblico di professionisti. È già possibile iscriversi gratuitamente al primo appuntamento sul sito Debic. Si parlerà di panna e, ovviamente, dei sei burri che formano la gamma per la pasticceria, ciascuno adatto per preparazioni specifiche ma tutti accomunati da quattro parole chiave. Stabilità, plasticità, funzionalità e qualità.

LA GAMMA

Burro Créme Debic, ad esempio, è un burro da incorporazione stabile e di alta qualità, che grazie al suo basso punto di fusione garantisce un aumento di volume e una consistenza morbida, è l’ingrediente perfetto per creme morbide e omogenee, ripieni e decorazioni. Burro Croissant Debic, un burro di alta qualità sviluppato appositamente per la laminazione, è il prodotto ideale per la realizzazione di viennoiserie, croissant e dolci da forno, grazie alla sua consistenza, all’elevata plasticità e all’aroma naturale di burro. O ancora Burro Cake Debic, un burro da incorporazione, dal colore dorato e dal gusto naturale, ideale per impasti, frolla, bignè, plum cake e molto altro. Questo burro ha un punto di fusione perfetto e il gusto naturale del burro fresco. Completano la gamma Burro Millefoglie Debic, Burro Tradizionale Debic e Burro Concentrato Ice Cream Debic.

© Riproduzione riservata