“All Day Eating”: la ristorazione non conosce orari

“All Day Eating”: la ristorazione non conosce orari

Le limitazioni imposte al settore ristorazione dall’emergenza sanitaria hanno portato i professionisti del food service a sperimentare nuove occasioni di consumo. Con la sperimentazione di nuovi format, come il “late lunch” e il pre-aperitivo, cresce la richiesta degli operatori di ingredienti performanti, capaci di garantire ricette codificate e prestazioni di alto livello riducendo gli sprechi

IL FENOMENO

A rivoluzionare maggiormente il settore nel 2021, secondo le ultime indagini di mercato, sarà l’ “all-day eating”. A seguito delle restrizioni, la risposta del food service è stata quella di reagire all’obbligo delle chiusure serali reinventandosi, riorganizzando la propria offerta e allungando gli orari di servizio al pubblico. Una flessibilità creativa che ha dato vita a nuovi momenti “gourmet” per i consumatori, permettendo loro di gustare piatti e dessert anche al di fuori delle canoniche fasce orarie dedicate ai pasti principali.

EUROVO: LE PROPOSTE

Gruppo Eurovo, attraverso il premium brand professional Eurovo Service e le sue linee Élite e Bakery Innovation, continua a sostenere le realtà della ristorazione, della pasticceria e della bakery. Lo fa aiutandole a trovare soluzioni innovative tramite referenze di altissima qualità e dall’elevata componente di servizio. Ad esempio ovoprodotti, uova sode e semilavorati, studiate per rendere il lavoro dei professionisti più flessibile con la garanzia della massima genuinità, freschezza e sicurezza alimentare. Gli ovoprodotti Élite, pastorizzati e pronti all’uso, garantiscono una riduzione degli sprechi. Il loro formato infatti consente di dosare il prodotto con maggiore precisione. I semilavorati Bakery Innovation, caratterizzati da una “clean label” con pochi ingredienti oltre all’uovo, consentono di creare ricette codificate, facilmente replicabili, assicurando in laboratorio un notevole risparmio di tempo agli chef.

IL SOSTEGNO AI PROFESSIONISTI

“In questo periodo il food service ha dimostrato una grande capacità di adattamento. L’organizzazione è un argomento su cui il settore sta ponendo grande attenzione, su tutti i fronti. Quello della cucina e della sala, ma anche del magazzino, con un’esigenza sempre maggiore di ridurre gli sprechi ed evitare stock di prodotti in scadenza. Con le linee Élite e Bakery Innovation di Eurovo Service garantiamo ai professionisti della ristorazione, della pasticceria e della bakery prestazioni elevate e massima flessibilità. Questo per adattarsi alle nuove occasioni di consumo e a fenomeni in consolidamento come il food delivery e l’asporto”. Ecco quanto spiegato Danilo Ceci, Direttore Vendite Food Service di Gruppo Eurovo.

eurovo

LA LINEA ÉLITE

Si tratta di una linea di ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera certificata e integrata verticalmente. Novità assoluta nel settore Food Service, sono prodotti premium con alti standard qualitativi. Rispondono, inoltre, all’esigenza dei professionisti della pasticceria e della ristorazione di ovoprodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere degli animali.

LA LINEA BAKERY INNOVATION

Si tratta della linea di prodotti a marchio Eurovo Service composta da semilavorati a base di uova 100% italiane di categoria A e da allevamento a terra. Sono pensati per essere un vero e proprio aiuto-pasticcere al fianco dei professionisti più esigenti. Da filiera interamente controllata e con un’altissima componente di servizio, la linea presenta prodotti ad elevate prestazioni pensati per valorizzare le applicazioni d’alta pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione. La gamma comprende quattro referenze altamente tecniche e versatili, con ottime caratteristiche organolettiche: Meringa Evolution, Pâte à Bombe, La Meringa Francese e Sponge Cake & Bisquit.

© Riproduzione riservata