Master Martini: un 2020 di novità

Master Martini: un 2020 di novità

Per Master Martini Sigep 2020 ha tenuto a battesimo una serie di nuovi prodotti creati da dall’azienda da sempre al fianco dei professionisti nel lavoro quotidiano in pasticceria, gelateria e cioccolateria

PASTICCERIA DEL FUTURO

Il grande palcoscenico di Sigep 2020 ha tenuto a battesimo una serie di novità di prodotto create da Master Martini per affiancare i professionisti. Una gamma di referenze completa che abbraccia tutte le esigenze di laboratorio dal cioccolato alle creme spalmabili, dal surrogato alle margarine, ai mix di pasticceria, fino alle creme, conciliando alte performance di lavorazione, versatilità di utilizzo e altissima qualità. Gusto e perfezionamento tecnico sono da sempre le chiavi di Master Martini per scrivere il futuro della pasticceria rispondendo concretamente alle esigenze degli artigiani.

LE NOVITÀ DELLA LINEA ARIBA

Sono due le nuove referenze per la linea Ariba, sub-brand di riferimento per il mondo della cioccolateria. Ariba Faracao: cioccolato d’origine Madagascar con 78% cacao e 44/47% di materia grassa dal sapore dolcemente amaro e molto aromatico, caratterizzato da note tostate con sentori di frutti rossi e spezie. Perfetto per praline, corpi cavi, tavolette. Ariba Latte 32/34: cioccolato dal gusto morbido e burroso, con il 29,5% di cacao e il 22% di latte, è indicato per praline, corpi cavi, tavolette, ripieni e decorazioni.

CENTRAMERICA NEO REDUCED SUGAR

Centramerica Neo Reduced Sugar, nelle versioni fondente e bianco, sono la grande novità di Master Martini per il mondo dei surrogati modellati. Con un quantitativo di zucchero ridotto – 60% in meno nella versione fondente e 40% in meno nella versione bianco – e un alto contenuto di fibre, sono indicati per la ricopertura. Contribuiscono a rendere le preparazioni più intense nel gusto con un’eccellente brillantezza e uno spacco che contraddistingue la gamma Centramerica NEO.

CARAVELLA, CREME SPALMABILI

La linea di creme spalmabili Caravella si arricchisce di tre nuove referenze. Si comincia con Caravella Gran Nocciola Superior, un prodotto premium che vanta il 20% di nocciola e un ridotto contenuto di zucchero. Priva di grassi idrogenati e con aromi naturali, Gran Nocciola Superior è una crema spalmabile dal colore scuro e dal profumo intenso. Seconda referenza è la Caravella Gran Caffè. Ottenuta da caffè macinato di origine Italia (8%), presenta un colore scuro e un gusto di caffè molto intenso. Infine Caravella Cream Gianduja, pensata per il post cottura, dall’equilibrato sapore di cacao e nocciola (8%) e un gusto rotondo che la rendono perfetta per farcire e per aromatizzare creme e frolle.

MARGARINE

Le margarine rappresentano da sempre il prodotto cuore nella gamma di prodotti di Master Martini. Per il 2020 l’azienda ha rivisitato il suo ventaglio di proposte per allinearsi alle esigenze dei consumatori, assecondare gli emergenti trend salutistici di alimentazione, nonché adeguarsi alle nuove Direttive Europee in materia. La formulazione della linea Master Martini è stata rivista in termini di fase grassa per garantire un contenuto di acidi grassi trans inferiore all’1%. Naturalmente prive di lattosio e senza glutine, sono proposte in base alle necessità di applicazione in formato piatto, in panetto e colate e formulate per essere applicate in creme, impasti e frolle, croissant e paste danesi, pasta sfoglia e in tutti i composti che richiedono morbidezza e consistenza.

© Riproduzione riservata