I 30 anni di Unox

I 30 anni di Unox

Oggi l’azienda Unox di Cadoneghe festeggia i 30 anni di attività. Alla festa 650 collaboratori provenienti dalle filiali sparse in 37 Paesi nel mondo

UNOX, azienda leader nella vendita di forni professionali è pronta per festeggiare i 30 anni di vita. Oggi a Villa Foscarini Rossi di Stra (VE) si ritroveranno tutti i 650 collaboratori che hanno reso grande il brand nel mondo.

UN PO’ DI STORIA

Nata nel 1990 a Cadoneghe grazie a Enrico Franzolin, ora Presidente, la Società ha chiuso il 2018 con 123 milioni di euro di fatturato. E si appresta a superarlo nel 2019. «Quando trent’anni fa, in un garage, è cominciata l’avventura, non mi sarei mai aspettato di raggiungere questo traguardo e ne sono molto orgoglioso» – commenta il Presidente. «Grazie all’entusiasmo e alla dedizione di tutti coloro che lavorano in azienda, UNOX è riuscita a creare un “motore interno” composto da persone in grado di apportare miglioramenti continui e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi proiettandosi verso un grande futuro».

I PRODOTTI LUNGO GLI ANNI

Nel 1990 UNOX irrompe nel mercato dei forni professionali con un prodotto che permette di cuocere pane e croissant senza prima scongelarli. Si afferma da subito come leader nel mercato grazie anche alla nuova tecnologia AIR.Maxi™. Questa garantisce la diffusione uniforme dell’aria utilizzando un sistema a ventole multiple. Nel 2014 vengono presentate le nuove gamme CHEFTOP MIND.Maps™ e BAKERTOP MIND.Maps ™ che rappresentano la vera svolta nel mercato dei forni combinati. Grazie ad ADAPTIVE.Cooking i forni diventano intelligenti e ottimizzano in automatico il programma di cottura. Risultati sempre identici ad ogni infornata. A partire dal 2016 i prodotti UNOX hanno subito la vera trasformazione digitale grazie all’introduzione dell’Intelligenza artificiale applicata ai forni e a un approccio ‘Data Driven’. Questo ha reso i forni UNOX non solo un’attrezzatura indispensabile nella cucina dei professionisti, ma uno strumento utile a misurarne e analizzarne le performance.

UNA NUOVA FIGURA

A partire dal 2008 è stata introdotta una nuova idea di venditore/consulente, l’Active Marketing Chef (AMC). In questo ruolo si fondono la figura del commerciale con quella dello Chef. Prima in Italia, e poi in tutto il mondo, la Società ha costruito questa nuova rete capillare di professionisti che fanno provare gratuitamente il forno UNOX. Succede direttamente nelle cucine e nei laboratori di pasticceria dei clienti.

© Riproduzione riservata