Cake, torte, mignon, monoporzioni, piccoli lievitati, bigné e sfogliati creativi, la pasticceria salata è una proposta sempre più originale e di qualità.
Riparte la sfida targata Debic e Dolcesalato, che vedrà sei affermati professionisti presentare la loro proposta di “Pasticceria salata creativa”, la quale dovrà avere un peso compreso tra i 70 e i 100 grammi. Le opere saranno pubblicate sulle pagine della nostra rivista dal numero di maggio a quello di novembre e contestualmente sui nostri canali social, Facebook e Instagram in partnership con i pasticceri. Ciascun professionista potrà essere votato sui social per il mese di competenza, ossia quello dell’uscita del numero di Dolcesalato.
Sul numero di dicembre verrà pubblicato un riepilogo dei sei partecipanti che potranno nuovamente essere votati per 15 giorni da parte del pubblico del web. I tre pasticceri più votati – tenendo in considerazione i like sui nostri profili social e sui loro, più quelli derivanti dalle condivisioni – saranno invitati a partecipare alla finale di Sigep 2024, dove, davanti a una giuria, dovranno presentare nuovamente i loro elaborati che, questa volta, verranno valutati non solo per l’impatto estetico, ma anche gustativo e tecnico.