Come sta cambiando il lavoro in pasticceria oggi?
Ad oggi stiamo assistendo a un’evoluzione nel lavoro del pasticcere. I costi delle materie prime e di gestione sono sempre più elevati, il tempo a disposizione invece diventa sempre meno quindi il professionista è alla ricerca di prodotti più performanti in termini di qualità, resa e costanza per riuscire a far combaciare costi e richieste più specifiche dei clienti.
Qual è il ruolo delle materie prime in questa trasformazione?
Le materie prime giocano un ruolo fondamentale in questa trasformazione. I clienti sono sempre più attenti ed esigenti ai prodotti offerti, ma ancora più importanti sono i vantaggi che possono offrire all’operatore stesso. Panne con una qualità costante e con un’ottima tenuta garantiscono risultati stabili nel tempo, mentre i burri tecnici con la loro plasticità permettono al pasticcere di ridurre gli sprechi.
Scopri qui la ricetta il Flan Tocinillo
Quali sono i prodotti che, secondo voi, non possono mancare in un laboratorio?
Nel mondo delle panne non possono mancare Debic Panna 35% White e Debic Prima Blanca. Debic Panna 35% White è una panna multiuso dal sapore pieno e dall’ottima tenuta, perfetta per alleggerire mousse e semifreddi, mentre Prima Blanca è una garanzia per chi cerca compattezza, volume e stabilità.
Debic Burro Croissant, grazie alla plasticità costante durante tutto l’anno, facilita la laminazione di sfoglia e viennoiserie e garantisce costanza riducendo sprechi e stress all’operatore. Per tutte le altre preparazioni Debic Burro Cake è l’ideale perché grazie alla facilità di lavorazione e al punto di fusione costante ci permette di ottenere impasti e torte uguali ad ogni stagione, il profumo e il suo colore dorato arricchiscono i prodotti finali.
Scopri qui la ricetta dei Krapfen dolci con crema al vino
Qual è il valore che Debic porta oggi ai professionisti e come si inserisce nella visione della pasticceria del futuro?
La forza di Debic sta nell’affidabilità. I professionisti sanno che, utilizzando i prodotti del brand, avranno risultati costanti durante tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni esterne. Guardando al futuro, la pasticceria avrà sempre più bisogno di equilibrio: prodotti performanti e funzionali, che supportino il lavoro quotidiano, ma anche capaci di incontrare il gusto del cliente finale. La sfida sarà mantenere questa armonia tra efficienza, qualità e creatività.
Scopri qui la ricetta della Tartelletta fiore
Scopri qui la ricetta Dessert moderno, yuzu, arachidi salati e caramello