Torta di Rose in monoporzione

Torta di Rose in monoporzione

Vanna Scattolini della pasticceria Madamorè interpreta la farina Lievitati 60 giorni della linea Le Sinfonie di Agugiaro & Figna nella ricetta della Torta di Rose in versione monoporzione

Ricetta per 18 rose monoporzione

Primo Impasto
37,5 g Lievito di birra (1 cubetto e mezzo)
180 g Latte intero
100 g Farina

Secondo Impasto
600 g Farina
170 g Olio di semi
3 n Uova intere
150 g Zucchero semolato
2 g Sale
Qb Scorza di 1 limone grattugiata

Crema al Burro
150 g Burro morbido
150 g Zucchero semolato

Preparate il primo impasto sciogliendo il lievito nel latte tiepido. Inserite
la farina e formate una crema. Lasciate lievitare fino al raddoppio. Aggiungete al primo impasto il resto della farina, le uova e l’olio. Impastate finché l’impasto risulterà liscio, quindi aggiungete di seguito lo zucchero, il sale e la scorza di limone. Lavorate finché l’impasto sarà incordato e si staccherà dalle pareti. Mettete il tutto a lievitare, sempre fino al raddoppio.
Nel frattempo preparate la crema sbattendo il burro con lo zucchero fino a ottenere una crema spumosa. Girate l’impasto su un tavolo e stendetelo all’altezza di circa 1 cm, formando un rettangolo. Spalmatevi la crema al burro, anche sui bordi. Arrotolate stretto l’impasto. Tagliate dei cilindri del peso di circa 80/90 g, quindi chiudete il fondo stringendo l’impasto e riponete la rosa nel pirottino. Fate triplicare le rose e cuocetele in forno ventilato a 155°C per circa 20 minuti. Spolverizzatele infine con zucchero a velo.

#ILPRODOTTOAGUGIARO&FIGNA
LIEVITATI  60 GIORNI 
EXTRA STABILE ED ELASTICA
Farina ad alto tenore proteico, in grado di sostenere la formazione di strutture morbide, 60 giorni in sacco, dopo il riposo tradizionale, per ricche di ingredienti emollienti e inerti. Matura per stabilizzare al meglio le proprie caratteristiche, garantendo estrema sicurezza e precisione di utilizzo. Favorisce trame fiammate, resiste a stress meccanici, riprende la giusta struttura anche superato il giusto punto di impasto.

© Riproduzione Riservata