Sal De Riso lancia un nuovo dessert

Sal De Riso lancia un nuovo dessert

Il maestro pasticcere della Costa d’Amalfi Sal De Riso lancia un nuovo dessert per la stagione estiva. Si chiama Sentiero delle Formichelle ed è a base di limone e caffè

La Costiera Amalfitana ha il suo nuovo dolce di riferimento. E arriva direttamente da una delle firme pasticcere più celebri d’ItaliaSal De Riso, per l’estate 2020, ha deciso di far incontrare due sapori forti ed evocativi come il limone e il caffè, nel dessert che ha chiamato Sentiero delle Formichelle. Una novità che rinfresca il palato, golosa e raffinata.

L’ultima creazione di Sal De Riso è porta un nome che tra ispirazione dal “Sentiero delle Formichelle”. Inaugurato a Tramonti il 9 giugno 2019 e dedicato alle donne che facevano su e giù tra lunghe scale a gradoni con in testa sporte di legno ricolme di limoni, è ora un dolce espressione del territorio. «È il mio personale tributo a una figura storica della mia terra e al suo lavoro duro, silenzioso e prezioso. Vi aspetto tutti nella mia Pasticceria di Minori per assaggiarlo», ha detto Sal De Riso.

Come è strutturato? Crema leggera al cioccolato bianco e vaniglia al profumo di limone, cuore di crema al caffè scurzette, croccantino di nocciole e frolla alle mandorle. È questo l’incontro di sapori che si sprigiona dal nuovo capolavoro del maestro pasticcere della Costa d’Amalfi, da assaggiare nella pasticceria di Minori.

© Riproduzione riservata