Sal De Riso lancia un nuovo dessert

Il maestro pasticcere della Costa d’Amalfi Sal De Riso lancia un nuovo dessert per la stagione estiva. Si chiama Sentiero delle Formichelle ed è a base di limone e caffè

La Costiera Amalfitana ha il suo nuovo dolce di riferimento. E arriva direttamente da una delle firme pasticcere più celebri d’ItaliaSal De Riso, per l’estate 2020, ha deciso di far incontrare due sapori forti ed evocativi come il limone e il caffè, nel dessert che ha chiamato Sentiero delle Formichelle. Una novità che rinfresca il palato, golosa e raffinata.

L’ultima creazione di Sal De Riso è porta un nome che tra ispirazione dal “Sentiero delle Formichelle”. Inaugurato a Tramonti il 9 giugno 2019 e dedicato alle donne che facevano su e giù tra lunghe scale a gradoni con in testa sporte di legno ricolme di limoni, è ora un dolce espressione del territorio. «È il mio personale tributo a una figura storica della mia terra e al suo lavoro duro, silenzioso e prezioso. Vi aspetto tutti nella mia Pasticceria di Minori per assaggiarlo», ha detto Sal De Riso.

Come è strutturato? Crema leggera al cioccolato bianco e vaniglia al profumo di limone, cuore di crema al caffè scurzette, croccantino di nocciole e frolla alle mandorle. È questo l’incontro di sapori che si sprigiona dal nuovo capolavoro del maestro pasticcere della Costa d’Amalfi, da assaggiare nella pasticceria di Minori.

© Riproduzione Riservata
Related Posts