Noisette Corman: un burro unico

La gamma di soluzioni proposte dall’azienda belga Corman comprende referenze da impasto, nella versione liquida in bottiglia e ora anche in placche per laminazione con Noisette, per realizzare prodotti originali e valorizzare al massimo la propria artigianalità

C’è una frase che ricorre spesso in casa Corman ed è “un prodotto per ogni esigenza”. Cinque parole per sintetizzare alla perfezione la mission dell’azienda belga che dal 1935 sviluppa, produce e commercializza un eccellente burro per i professionisti, mettendo a loro disposizione le proprie conoscenze e la decennale esperienza nel settore. Pensato per gli artigiani, Noisette è un burro cotto, dal gusto inconfondibile con piacevoli note caramellate, per realizzare prodotti originali e valorizzare al massimo la propria artigianalità. Si tratta di una gamma di burro unica sul mercato che l’azienda propone nella versione da impasto, liquida in bottiglia e ora anche in placche da laminazione.

COME NASCE

Caratterizzato dal peculiare gusto caramellato, ottenuto naturalmente senza l’aggiunta di aromi, Burro Noisette è un burro cotto attraverso un processo di lavorazione controllato, che ne permette la perfetta cottura senza alterazioni per garantire la massima sicurezza alimentare. Durante questo procedimento, la caseina – proteina contenuta nel burro – si colora, grazie alla caramellizzazione degli zuccheri presenti naturalmente nel burro e gli conferisce un delicato gusto caramellato e un bel color nocciola.

BURRO NOISETTE 98% MG DA IMPASTO

Con il 98% di materia grassa, ha una bella struttura facile da incorporare. Essendo un burro anidro, si conserva a lungo e permette una migliore e più lunga shelf life dei prodotti finiti. Disponibile in secchielli da 2 kg. E’ perfetto per tutte le applicazioni di pasticceria a cui conferisce un sapore caratteristico. Inoltre è ottimo nel pastello della pasta sfoglia e nella biscotteria o nella pasticceria secca. Il consiglio dell’esperto: se vuoi donare ai prodotti finiti una nota aromatica, sostituisci almeno 15% della materia grassa totale in ricetta. Per dare più sapore e colore ai prodotti finiti,utilizza solo Burro Noisette. Bisogna poi ricordare che, essendo un burro anidro, è necessario ribilanciare la ricetta sostituendo ogni 100 g di burro 82% mg con 83 g di Burro Corman Noisette e aumentando i liquidi di circa 16 g.

BURRO NOISETTE 82% IN PLACCHE DA LAMINAZIONE

Con l’82% di materia grassa, come tutte le referenze da laminazione Corman, è particolarmente plastico e si lavora con facilità, garantendo un risultato perfetto, regolare e costante tutto l’anno. Disponibile in placche da 2 kg. Ideale per ricette dolci e salate di viennoiserie e pasta sfoglia. Il consiglio dell’esperto: per un gusto ancor più intenso, utilizza Burro Noisette anche nell’impasto.

BURRO NOISETTE LIQUIDO IN BOTTIGLIA

Con un punto di fusione di 5°C, è un burro liquido e pronto all’uso appena tirato fuori dal frigo. Disponibile in pratiche e igieniche bottiglie da 900 ml con tappo salva goccia. Ideale per condire primi piatti, carne, pesce, verdure, per insaporire le salse di cottura, per le cotture al salto e a basse temperature, come quella sottovuoto, per conferire un maggior aroma di caramellizzazione. Il consiglio dell’esperto: sceglilo per dare un gusto unico, morbidezza e scioglievolezza alle tue proposte abbassando il punto di fusione medio delle ricette.

© Riproduzione Riservata
Related Posts