Cédric Grolet apre la sua boulangerie a Parigi

Cédric Grolet apre la sua boulangerie a Parigi

Si trova nel quartiere Opéra della capitale francese, ha aperto domenica 24 novembre e tra le centinaia di persone in attesa dell’apertura ve ne erano alcune in coda dalla notte. Ecco la boulangerie di Cédric Grolet

È nel gotha della pasticceria mondiale, è giovane, francese e attivissimo sui social (su Instagram può contare 1.4 milioni di follower). E da domenica 24 novembre ha anche una nuova pasticceria, tutta sua. Ecco cos’è appena successo a Parigi, nel quartiere Opéra, dove Cedric Grolet ha inaugurato la sua boulangerie. Che già si preannuncia come l’apertura dell’anno. Tant’è che qualcuno sostiene come, tra le centinaia di persone in attesa, ci siano stati anche dei clienti in fila fin dalla notte precedente.

Ma alle 11 le vetrine erano già tristemente vuote, quando è apparso Grolet in persona sfornando baguette. E così è stata registrata la prima attività della boulangerie: la farcitura dei primi jambon-beurre con pane di segale e cetriolino insieme al Yohann Caron, che lo affianca al Meurice. Il prezzo? 13 euro.

L’inaugurazione è stata dunque un altro tassello, compiuto magistralmente, della sua comunicazione, preannunciata a settembre e poi rimandata. Ma cosa si potrà comprare? Dagli éclair al cioccolato o alla vaniglia al Mont Blanc, dalle tartellette al limone alle tatin rivisitate; fino a sandwich salati farciti per esempio con pollo arrosto, senape all’antica, mais fresco e quinoa soffiata in un pane al mais.

Ricetta Brioche au Sucre di Grolet

© Riproduzione riservata