Amaury Guichon al Chocolate Academy Center

Amaury Guichon al Chocolate Academy Center

Amaury Guichon arriva a Milano alla Chocolate Academy Center per un corso dall’11 al 13 settembre

IL CORSO

Alla Chocolate Academy di Milano arriva il famoso maître chocolatier internazionale Amaury Guichon. L’occasione sarà il corso che terrà nelle giornate dall’11 al 13 di settembre, quando un ristretto gruppo di pasticceri e pastry lovers potranno partecipare alla presentazione della sua filosofia pasticcera, così come delle sue nuove monoporzioni e torte. L’evento sarà dunque rivolto a tutti i professionisti che vogliono acquisire le tecniche del giovane e talentuoso maestro della pasticceria e cioccolateria francese. Il tutto organizzato da Chocolate Academy Center Milano, guidata dal maître chocolatier Alberto Simionato, in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza.

GLI ESORDI

Guichon è considerato un talento naturale nel mondo della pasticceria e della cioccolateria. È stato il direttore di boutique e responsabile ricerca e sviluppo dei prodotti da Hugo & Victor a Parigi e poi Chef de partie produit finition e R&D della Jean-Philippe Pâtisserie, pasticceria con boutique negli hotel di lusso “Bellagio” e “Aria” a Las Vegas.

OGGI

Oggi gira il mondo per spiegare le sue tecniche e il suo approccio creativo alla pasticceria. Ingrediente fondamentale è il cioccolato. Il giovane pasticcere con l’Italia ha poi un legame anche familiare, dato che il nonno era di Venezia. Motivo per cui nel Belpaese torna sempre con piacere. L’ultima volta era stata in occasione del SIGEP di Rimini e subito dopo per lavorare insieme al maître chocolatier, campione del mondo ed oggi Global Creative Lead per Callebaut, Davide Comaschi. Insieme avevano realizzato un’opera in cioccolato dedicata a Leonardo da Vinci, l’uomo Vitruviano, completamente in cioccolato. A gennaio ha anche pubblicato il suo primo libro “The art of flavor”, tradotto in inglese e francese.

© Riproduzione riservata