ALMA, nuova partnership con la Chocolate Academy

Siglato un accordo tra l’autorevole Scuola Internazionale di Cucina Italiana e il Chocolate Academy™ Center Milano, al fine di formare gli allievi in materia di cioccolato

Presso la sede di ALMA, all’interno della Reggia di Colorno a pochi km da Parma, i docenti di Chocolate Academy™ Center terranno corsi dedicati al cioccolato.

Il Chocolate Academy™ Center Milano propone infatti percorsi didattici nel mondo del cacao e del cioccolato, dalla conoscenza delle materie prime e dei processi di conservazione e stoccaggio, alla gestione del punto vendita, passando per la comunicazione commerciale del prodotto finito ai clienti.

Inoltre, l’Academy offre spazi moderni e all’avanguardia dove respirare la cultura del cacao, migliorare le proprie abilità nell’uso del cioccolato, e conoscerne tutte le tendenze e tecniche e le ricette.

Presso la sede di ALMA gli studenti avranno la possibilità di conoscere le grandi eccellenze nel mondo dell’arte cioccolatiera.

Obiettivo è la formazione professionale dedicata alla prossima generazione di cuochi, pasticceri, bakery chef e gelatieri, chiamati a intraprendere il loro percorso professionale nella ristorazione italiana e internazionale, con un bagaglio di conoscenze e competenze specialistiche in materia di cioccolato.

Questa partnership risponde alla vocazione internazionale di ALMA e si lega con l’approccio worldwide di Chocolate Academy™ Center che annovera 22 sedi e un network di maître chocolatier e pastry chef di altissimo livello nei principali paesi del mondo. Questa unione permetterà un interessante scambio di competenze ed esperienze che saprà valorizzare la didattica e la ricerca di prodotti di eccellenza e di nuove tecnologie per gli chef e i professionisti di domani.

© Riproduzione Riservata
Related Posts