ALMA, nuova partnership con la Chocolate Academy

Siglato un accordo tra l’autorevole Scuola Internazionale di Cucina Italiana e il Chocolate Academy Center Milano, al fine di formare gli allievi in materia di cioccolato
ALMA, nuova partnership con la Chocolate Academy

Siglato un accordo tra l’autorevole Scuola Internazionale di Cucina Italiana e il Chocolate Academy™ Center Milano, al fine di formare gli allievi in materia di cioccolato

Presso la sede di ALMA, all’interno della Reggia di Colorno a pochi km da Parma, i docenti di Chocolate Academy™ Center terranno corsi dedicati al cioccolato.

Il Chocolate Academy™ Center Milano propone infatti percorsi didattici nel mondo del cacao e del cioccolato, dalla conoscenza delle materie prime e dei processi di conservazione e stoccaggio, alla gestione del punto vendita, passando per la comunicazione commerciale del prodotto finito ai clienti.

Inoltre, l’Academy offre spazi moderni e all’avanguardia dove respirare la cultura del cacao, migliorare le proprie abilità nell’uso del cioccolato, e conoscerne tutte le tendenze e tecniche e le ricette.

Presso la sede di ALMA gli studenti avranno la possibilità di conoscere le grandi eccellenze nel mondo dell’arte cioccolatiera.

Obiettivo è la formazione professionale dedicata alla prossima generazione di cuochi, pasticceri, bakery chef e gelatieri, chiamati a intraprendere il loro percorso professionale nella ristorazione italiana e internazionale, con un bagaglio di conoscenze e competenze specialistiche in materia di cioccolato.

Questa partnership risponde alla vocazione internazionale di ALMA e si lega con l’approccio worldwide di Chocolate Academy™ Center che annovera 22 sedi e un network di maître chocolatier e pastry chef di altissimo livello nei principali paesi del mondo. Questa unione permetterà un interessante scambio di competenze ed esperienze che saprà valorizzare la didattica e la ricerca di prodotti di eccellenza e di nuove tecnologie per gli chef e i professionisti di domani.

© Riproduzione riservata