Massari e CR7, le due nuove aperture a Torino

Massari e CR7, le due nuove aperture a Torino

Due colossi in ambiti diversi, Iginio Massari per la pasticceria e Cristiano Ronaldo per il calcio, si troveranno ad aprire in contemporanea le loro rispettive pasticcerie a Torino, forse addirittura da dirimpettai in piazza San Carlo

MASSARI A TORINO

Dopo il successo dello store milanese, il Maestro Pasticcere Iginio Massari ha deciso di espandersi. Dove? Nel capoluogo piemontese. L’operazione è partita nei primi mesi del 2019 e sembra essere concreta. Ancora incerta è la location, che sarà di sicuro in pieno centro.

LA LOCATION

Alcuni rumors sostengono che il Pastry Star starebbe pensando ai locali che ospitavano il “Caval d’Brons”. Lo storico locale di piazza San Carlo è chiuso da tempo, ma i 1500 metri quadri potrebbero rivelarsi eccessivi e poco sostenibili. Massari ha già iniziato ricerca e selezione del personale. L’arrivo della sua pasticceria moderna costituisce per Torino un grande onore, ancorpiù se la location scelta fosse proprio Piazza San Carlo.

I PROGETTI DI CR7

Ma Massari non è l’unico VIP ad aver portato avanti un progetto sulla pasticceria a Torino. Il campione della Juventus Cristiano Ronaldo sta per aprire insieme alla moglie Georgina Rodriguez una pasticceria portoghese di lusso. Qui i fiori all’occhiello saranno i dolci tipici del Portogallo. In primis i Pasteis de Nata, tipiche tortine di pasta sfoglia riempite con crema pasticcera e panna.

PIAZZA SAN CARLO?

Tra le location al vaglio di Cristiano Ronaldo c’è la zona tra via Gramsci e via Gobetti, un tempo area del lusso oggi desertificata dalle numerose chiusure. Un’altra ipotesi sarebbe una porzione della storica gioielleria Fagnola, che oggi opera su uno spazio ridotto rispetto al passato e per una clientela molto selezionata. Ma l’opzione più papabile sembra che sia proprio Piazza San Carlo. È quindi plausibile che presto Iginio Massari e CR7 si troveranno ad essere dirimpettai. 

Abbiamo parlato con Iginio Massari qui.

© Riproduzione riservata