Elle & Vire arriva in Italia

Elle & Vire arriva in Italia

Dal 1945 Elle & Vire, con sede principale tra le rive dei fiumi Elle e Vire, da cui prende il nome, ha sfruttato il suo territorio, che eccelle per i ricchi pascoli e la qualità del suo latte, e il know how dei suoi esperti, per sviluppare prodotti lattieri pregiati, riconosciuti come “il meglio del mercato” dai professionisti gourmet di tutto il mondo. Oggi l’azienda è presente in oltre 120 paesi, nei 5 continenti, con un’offerta specificamente studiata per differenti target, serviti grazie a un network di distributori specializzati e seguiti da un team di consulenti tecnici, che ogni giorno trasmettono ai professionisti la propria passione ed esperienza. Elle & Vire è approdata recentemente anche in Italia, dove distribuisce i propri prodotti specifici per i canali pasticceria e ristorazione tramite una rete di distributori del settore.
Un know how esclusivo e all’avanguardia
Negli anni Elle & Vire ha perfezionato esperienza e know how unici nella produzione dei prodotti lattieri: selezione accurata del latte, sviluppo di specifici fermenti lattici, nuove tecnologie rivoluzionarie per la conservazione (come la sterilizzazione UHT), moderni processi di zangolatura, perfezionamento dei dessert UHT e molto altro. Innovazioni che hanno cambiato le abitudini di consumatori e professionisti. Nel 1973, Elle & Vire ha messo a punto la prima panna UHT. Oggi la Panna Excellence di Elle & Vire è un prodotto iconico per i professionisti, in Francia e nel resto del mondo.
Una lunga tradizione e un latte eccellente
Panna e burro sono prodotti dal latte, semplicemente modificandone la concentrazione del contenuto di materia grassa, più elevata o più bassa, in base alle caratteristiche del prodotto finito. Ecco perché è così importante la qualità del latte e perché Elle & Vire lo seleziona con tanta attenzione:

  • Latte raccolto da 1.300 allevatori
  • Fattorie a gestione familiare
  • Piccole mandrie (in media 47 mucche / 80 ettari di terreno).
  • Selezione delle mucche per offrire il latte migliore
  • Le mucche mangiano erba normanna, che ha ottime caratteristiche nutrizionali e che non si trova da nessun’altra parte (grazie a particolari caratteristiche del suolo, livello di umidità…)
  • Le mucche normanne producono un latte ricco, cremoso, ricercato e apprezzato

Panna premium e forte specializzazione
La Panna Elle & Vire è riconosciuta in tutto il mondo per la sua qualità costante, per le sue eccezionali prestazioni tecniche e il suo sapore naturale di latte. L’azienda francese vanta un’incredibile gamma di panna, che permette di scegliere tra differenti tipi, diverse percentuali di materia grassa e vari formati, per soddisfare ogni esigenza e tutti i possibili utilizzi professionali in pasticceria e in cucina. Qui abbiamo selezionato per voi quelle più apprezzate dalle pasticcerie in Francia e nel resto del mondo, perché di altissima qualità e specificamente studiate per le applicazioni nei dolci professionali.
prodotti Elle & vire
I prodotti Elle & Vire
EXCELLENCE – Panna da montare 35,1% m.g. La panna delle panne. Un sapore naturale di latte incomparabile. Autentica ricetta Elle & Vire®, si caratterizza per il suo sapore unico, le sue eccezionali capacità di montare e per la tenuta, la sua texture liscia e cremosa, qualità costante tutto l’anno. Disponibile in formati da 1 l e da 10 litri.
SUBLIME – Panna con mascarpone 36,5% m.g., con il 70% di Panna Excellence e il 30% di mascarpone. Innovazione tecnica ispirata dai più grandi pasticceri. Prodotto innovativo, pronta da montare, dalla tenuta eccezionale (per oltre 48 ore a 4°C), sapore ricco e struttura liscia, per creazioni di alta pasticceria e decorazioni precise. In brick da 1 litro.
PERFORMANCE – Panna multiuso 35,1% m.g. Una panna versatile adatta a tutte le applicazioni di pasticceria e cucina. Una panna multiuso, che monta bene e con una buona tenuta della montatura. Adatta anche per le decorazioni e caratterizzata dal buon sapore di latte. Formato doppio (2 l), adatto ai grandi utilizzatori.
ADVANTAGE – Panna da montare 30% m.g. è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ideale per tutte le applicazioni di pasticceria. Facile da utilizzare, ha una buona struttura e una buona tenuta una volta montata. Formato doppio, adatto ai grandi utilizzatori. Disponibile in formato da 2 litri.
BURRO EXTRA SECCO 84% m.g. – Perfetto per tutte le applicazioni di viennoserie e pasta sfoglia. Prodotto direttamente da panna accuratamente selezionata, è dotato di una plasticità eccellente e grazie al suo maggiore contenuto di materia grassa garantisce una maggiore sofficità e un sapore autentico.
BURRO MULTIUSO 82% m.g. – Versatile, delizioso sapore di burro Ideale in tutte le applicazioni di pasticceria e in cucina.
AMERICAN CREAM CHEESE ORIGINALE 34% m.g. – Ricetta tradizionale americana, adatto in applicazioni dolci e salate Ha una bella struttura stabile e cremosa ed assorbe bene i liquidi. Adatto in molte applicazioni dolci e salate di pasticceria, in cucina e per il catering.
Per saperne di più sull’azienda e conoscere l’intera gamma di prodotti, scarica la brochure completa.
Per maggiori informazioni: Tel. 0141/279611 – ev@cormanitalia.it
 

© Riproduzione riservata