Petra Molino Quaglia a HOST: dove il panettone incontra l’AI

Petra Molino Quaglia a HOST: dove il panettone incontra l’AI

Petra Molino Quaglia abbraccia l'intelligenza artificiale a 360° e propone un nuovo progetto immersivo, dove la tecnologia è a pieno servizio del pasticciere in laboratorio
Petra Molino Quaglia a HOST: dove il panettone incontra l’AI

La storica azienda Petra Molino Quaglia ha presentato le sue novità a HOST, focalizzandosi sui prodotti di punta del periodo natalizio alle porte: il Panettone e il Pandoro. Per quest’ultimo, l’azienda ha messo a punto una farina specifica studiata per realizzare un pandoro “a regola d’arte”.

“L’innovazione più significativa è l’introduzione di un sistema di supporto tecnico digitale abbinato alle confezioni di queste farine”, racconta Piero Gabrieli, Direttore Marketing Petra Molino Quaglia. “Ogni sacco ora offre infatti la possibilità di accedere a un mondo interattivo dove si può chattare con un agente di intelligenza artificiale. Questo agente AI è stato sviluppato utilizzando esclusivamente la documentazione tecnica interna, evitando l’interrogazione generica della rete. L’agente funge da vero tecnico, offrendo consulenza sulla lavorazione, sull’impasto con grassi e lieviti, e persino su come presentare il prodotto finale al pubblico”.

Un’iniziativa che mira a elevare la qualità della relazione con il pasticciere, trasformando il sacco di farina in un “compagno con cui confrontarsi”.

© Riproduzione riservata