Iginio Massari: dolcezze per la Festa della mamma 2025

Scopri le esclusive proposte di Iginio Massari per la Festa della Mamma: torte, gelée, praline, macarons e tanto altro per celebrare l'amore materno
Iginio Massari: dolcezze per la Festa della mamma 2025

Non c’è ricorrenza che passi senza un buon dolce formato Iginio Massari Alta Pasticceria e anche per celebrare la Festa della Mamma, che ricorre domenica 11 maggio, ecco una collezione pensata per offrire un’esperienza indimenticabile e un gesto d’amore attraverso sapori esclusivi e creazioni raffinate. Ogni dolce è ideato per regalare un momento di pura gioia, un vero e proprio viaggio sensoriale che celebra l’unicità dell’amore materno. La cura nella selezione delle materie prime, l’equilibrio tra tradizione e innovazione, e l’attenzione al dettaglio si fondono per creare emozioni dolci, indimenticabili ed esclusive, come solo il Maestro sa fare.

La torta per la Festa della mamma: un capolavoro di gusto by Iginio Massari

Il cuore della collezione è la Torta Festa della Mamma, una vera opera d’arte presentata in una pregiata scatola di legno in edizione limitata. Questa torta sorprende con i suoi tre strati: la croccantezza delle mandorle e nocciole, l’aroma avvolgente della vaniglia, e la morbidezza del cremino alla nocciola arricchita dalla vivacità dei cubetti di limone canditi. A completare questa sinfonia di sapori, una glassa di cioccolato bianco e mandorle, impreziosita da nocciole tritate e un delicato cuore decorativo.

Gelée: un assaggio di freschezza e delicatezza

Per chi desidera un tocco di freschezza, le speciali Gelée sono disponibili online, nelle Pasticcerie e nei Pop-Up Store, in confezioni da 9 e 16 pezzi. I gusti esclusivi – gelsomino, orchidea, violetta, cuore di panna e fragola – sono pensati per coccolare il palato e celebrare la femminilità e l’amore di tutte le mamme.

Praline: un’esplosione di aromi in piccoli bocconi

Le Praline, disponibili in confezioni da 16 e 25 pezzi, offrono un’esplosione aromatica in ogni piccolo boccone. I cinque prelibati gusti sono: mandorla cruda e vaniglia, cremino fondente, pistacchio salato, cuore di cioccolato bianco con ripieno alla nocciola e cuore di cioccolato al lampone con ripieno alle mandorle e vaniglia. Un regalo prezioso e raffinato da condividere in famiglia, per una coccola di gusto.

Macarons: per un tocco di colore e allegria

Un tocco di colore e allegria è racchiuso nei sempre amati Macarons, disponibili nei gusti vaniglia, rosa e limone nelle Pasticcerie e nei Pop-Up Store. Da gustare da soli o accompagnati da una buona tazza di tè.

Monoporzioni e torte: in esclusiva nelle pasticcerie Massari

Limitatamente alle pasticcerie, l’esperienza si arricchisce con la Monoporzione Yogurt e Fragola a forma di cuore, un’edizione speciale che unisce la leggerezza della mousse allo yogurt e fragole con la golosità della mousse al cioccolato bianco, il tutto avvolto in una glassa a specchio lilla e decorato con fragole fresche e cioccolato bianco.

Altra esclusiva delle pasticcerie è la Torta Vaniglia e Lampone, anch’essa in edizione speciale a forma di cuore: una bavarese alla vaniglia, ruolò inzuppato con bagna al lampone, mousse al lampone, rifinita con glassa a specchio lilla e decoro di cioccolato bianco, per un’armonia di sapori e consistenze.

Il maritozzo della Festa della mamma

Infine, per una pausa o un dolce risveglio all’insegna della dolcezza, l’iconico Maritozzo di Massari Alta Pasticceria si trasforma in un’edizione limitata esclusiva per la Festa della Mamma, farcito con mousse yogurt e fragola. Disponibile nelle Pasticcerie, da Maritz a Milano e nei Pop-Up Store, è il modo perfetto per iniziare la giornata con un sorriso.

© Riproduzione riservata