Lizzi, Sammontana Italia cede il 100% del capitale al gruppo Vandemoortele

Un nuovo percorso di sviluppo per Lizzi con il gruppo Vandemoortele, azienda multinazionale anch'essa presente nel settore dei prodotti da forno surgelati
Lizzi, Sammontana Italia cede il 100% del capitale al gruppo Vandemoortele

Nuovi movimenti all’interno del Gruppo Sammontana Italia dopo il recente ingresso del gruppo Forno d’Asolo, avvenuto grazie ad una partnership tra Sammontana Holding e Frozen Investments (società di investimento di Investindustrial VIII, gestita in modo indipendente Investindustrial). Ecco annunciata ora la sottoscrizione con il gruppo Vandemoortele di un accordo in cui la stessa Sammontana ha ceduto il 100% del capitale sociale di Lizzi S.r.l., azienda milanese specializzata in prodotti da forno dolci e salati (già parte del gruppo Forno d’Asolo dal 2019).

Il successo di Lizzi

Lizzi, assieme ai brand Forno della Rotonda, Panificio Spar e Dolcemio, con i quattro stabilimenti di Assago, Caronno Pertusella, Sommariva Perno e Monticello, entrano nel gruppo Vandemoortele, un’azienda multinazionale anch’essa presente nel settore dei prodotti da forno surgelati.

Il successo di Lizzi è stato alimentato dall’impegno e dalla passione delle persone che ne fanno parte, a cui Sammontana Italia desidera esprimere un sentito ringraziamento per il contributo determinante dato alla crescita e all’innovazione dell’azienda.

Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti insieme a Lizzi e siamo convinti che questa operazione le consentirà di raggiungere nuovi importanti obiettivi e di proseguire nel proprio percorso di sviluppo in un contesto favorevole”, ha dichiarato Alessandro Angelon, Amministratore Delegato di Sammontana Italia. “Desidero ringraziare tutta la squadra che ha lavorato al nostro fianco per diversi anni e auspicare un brillante futuro” ha concluso Angelon.

© Riproduzione riservata