Alta formazione: la cerimonia conclusiva del Corso in Cucina Italiana IFSE a Torino

Oltre 100 studenti hanno ricevuto i diplomi. Si conferma la partnership tra Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE e il De La Salle College of Saint-Benilde di Manila
Alta formazione: la cerimonia conclusiva del Corso in Cucina Italiana IFSE a Torino

IFSE, l’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria, ha concluso in grande stile il suo corso in Cucina Italiana con la cerimonia di consegna dei diplomi al Palazzo della Regione Piemonte.

Oltre 50 studenti provenienti dal De La Salle College of Saint-Benilde di Manila, Filippine (partner di IFSE da più di 6 anni), e altrettanti da Porto Rico, Cina, Sud Corea, Perù, Ecuador, Brasile e Italia, hanno mostrato il loro talento gastronomico in un mese dedicato all’arte culinaria italiana e piemontese, sullo sfondo del suggestivo Castello di Piobesi Torinese.

Durante la cerimonia di consegna dei diplomi del 16 febbraio, l’Avv. Maria Grazia Cavallo Borello, Console Onoraria delle Filippine, ha sottolineato il potere unificante della cucina, affermando che “seduti intorno al tavolo, diventiamo tutti fratelli”, mentre Padre Charles, punto di riferimento per la comunità filippina di Torino, ha condiviso parole d’incoraggiamento con gli studenti, aggiungendo un tocco di calore umano all’evento. Anche lo Chef Jester Arellano, Resident Culinary Faculty al De La Salle e accompagnatore del gruppo da Manila, ha ringraziato IFSE per la dedizione costante all’eccellenza.

IFSE, oltre a essere riconosciuta Eccellenza Italiana dal Segretariato Generale della Repubblica, si distingue per il suo impegno nella tutela del Made in Italy. La scuola ha ottenuto la certificazione ‘ITA0039 – 100% Italian Taste Certification’, difendendo e promuovendo l’italianità nel mondo culinario internazionale.

In più di 15 anni di esperienza, IFSE ha formato una comunità di chef e pasticceri di successo, con un tasso di occupazione post corso superiore al 90%. Oltre a essere un riferimento per professionisti del settore, IFSE si apre anche agli appassionati, offrendo corsi all’avanguardia e un ambiente unico nel Castello di Piobesi Torinese.

“Una scuola che è diventata un punto di riferimento per chi vuole intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione e della pasticceria ed anche per chi vuole perfezionare le proprie conoscenze”, ha dichiarato Marco Protopapa, Assessore all’Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca della Regione Piemonte, presente al tavolo dei relatori assieme al presidente di Visit Piemonte Giuseppe Carlevaris, alla Direttrice Coordinamento Politiche E Fondi Europei – Turismo E Sport Paola Casagrande e al Direttore Generale di IFSE Raffaele Trovato.

© Riproduzione riservata