Égalité apre la terza boulangerie a Milano

Il nuovo locale Égalité sorge nei pressi dell'Arco della Pace: possibile provare i prodotti di panificazione d’oltralpe
Égalité apre la terza boulangerie a Milano

Inaugurato in Corso Sempione 10 a due passi dall’omonimo parco e all’Arco della Pace il terzo punto vendita targato Égalité, marchio nato nel 2018 con l’obiettivo di portare a Milano i prodotti della panificazione francese di alta qualità. Le altre due sedi si trovano sempre nel capoluogo meneghino rispettivamente in Brera, dove è stato inaugurato il secondo negozio lo scorso ottobre, e in via Melzo, in cui si trova la prima storica sede. Si tratta questo di un passaggio programmato che anticiperà l’arrivo di nuovi locali nei prossimi anni.

Il nuovo punto vendita

La boulangerie si trova all’interno di un palazzo dei primi del ‘900, sviluppandosi in uno spazio di 250mq in grado di contenere 70 coperti. Il punto vendita si divide in due aree: una zona dedicata al take away di pane e viennoiserie (pasticcini), dotata di un bancone ad hoc, e una sala pensata per la caffetteria, in cui i clienti possono rilassarsi gustando i prodotti del locale dalla prima colazione all’aperitivo, immersi in un’atmosfera accogliente e amichevole grazie all’impronta giocosa tipica del marchio Égalité. Difatti, si trovano nel locale elementi evocativi della cultura popolare transalpina: dalla rivoluzione alle corti, con re, imperatori, intellettuali e contadini che impugnano baguette o croissant.

L’offerta culinaria

Attraverso l’ampio laboratorio a vista, gli ospiti potranno assistere a tutte le preparazioni dei pâtissiers, per un’offerta di patisserie boulangèere dolce e salata con prodotti sempre freschi e fragranti.
Dal pane impastato a con farine ad hoc e seguendo regole di panificazione ben precise alle prelibatezze d’Oltralpe per la prima colazione: croissant tradizionali o bicolore, pan au chocolat, Cruffin al caramello, da abbinare con spremute fresche, tè, caffè e cappuccini.

Il pranzo avviene all’insegna dei grandi classici della gastronomia francese con le quiches e il croque-monsieur, mentre nel pomeriggio l’offerta combina prodotti quali la tarte Tropèzienne, la tarte tatin o un èclair, per una merenda dai sapori d’Oltralpe.

Infine, in orario aperitivo è possibile assaporare cocktail, vini e birre del Paese dei Lumi serviti con taglieri assortiti. Prevista per la bella stagione l’apertura di un ampio dehors nella zona pedonale di Corso Sempione, e una volta chiusi gli occhi sembrerà di trovarsi a Parigi, tra i profumi della boulangerie e il via vai di passanti che sembra non finire mai.

© Riproduzione riservata