Pasticceria Marchesi 1824 celebra 200 anni di storia

Tappa obbligata per gli amanti dei dolci, l'insegna del Gruppo Prada celebra due secoli di storia e di inconfondibile stile meneghino
Pasticceria Marchesi 1824 celebra 200 anni di storia

Pasticceria Marchesi, storica realtà milanese dal 2014 part del Gruppo Prada, celebra quest’anno duecento anni di attività: per celebrare questo importante traguardo, la pasticceria guidata dal Pastry Creative Director Diego Crosara ha creato un percorso che si svilupperà per tutto il 2024, attraverso quattro ingredienti tematici: cioccolato, caffè, vaniglia e marron glacé. 

Si parte con il cioccolato

L’insegna, fondata nel 1824 a partire dal palazzo settecentesco in via Santa Maria alla Porta, per poi espandersi con tre store a Milano e uno a Londra, proporrà infatti il cioccolato con tutte le sue declinazioni nei primi tre mesi dell’anno. Dalle proposte storiche come praline, cremini, gianduiotti e Frand Cru, sarà possibile degustare tre torte fresche in edizione limitata.

Il secondo ingrediente tematico, il caffè, è stato il fulcro dello sviluppo di Pasticceria Marchesi. Da quando agli inizi del novecento la famiglia Marchesi ha iniziato a servire il caffè ai suoi clienti, la pasticceria si è trasformata nel salotto buono di una Milano sempre più dinamica. 

La vaniglia ingrediente fondamentale dell’arte dolciaria, per Marchesi è simbolo di una ricerca attenta sulle materie prime che va oltre confine. 

Per ultimi, i marron glacé, utilizzati per le classiche torte autunnali, diventati un segno di gusto ed eleganza esportati in tutto il mondo e che verranno offerti nell’ultima parte dell’anno.

I prodotti sono disponibili presso le tre pasticcerie di Marchesi 1824 a Milano – via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II –, presso la pasticceria di Londra al 117 Mount Street, Mayfair e sul sito della Pasticceria Marchesi, dove è attivo il servizio di Home Delivery con consegna sul territorio di Milano. 

© Riproduzione riservata