AB Mauri, a Sigep Scrocchiarella promuove l’inclusione

Uno show cooking realizzato dai ragazzi della Cooperativa sociale dal Barba con le ricette rustiche e gustose di AB Mauri 
AB Mauri, a Sigep Scrocchiarella promuove l’inclusione

‘Emozioni condivise‘, questo il titolo dell’iniziativa promossa da AB Mauri, azienda leader sul mercato italiano nella produzione di lieviti e ingredienti per la panificazione, volto all’inclusione e alla solidarietà. Una partnership nata anni fa tra l’azienda e la Cooperativa sociale Locanda dal Barba ha portato in scena un emozionante momento di show cooking in cui due allievi della scuola di sono cimentati in una preparazione a partire dalla base Scrocchiarella. I ragazzi sono stati chiamati a interpretare una ricetta che rappresentasse il loro territorio, armati di microfoni e di coraggio per parlare in pubblico per la prima volta davanti ad una grande platea di ospiti e sostenitori del progetto. 

Solidarietà in cucina con la Scrocchiarella di AB Mauri 

“Sviluppo sostenibile significa assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità alle generazioni future di realizzare i propri sogni”. Per questo le scelte di AB Mauri sono sempre orientate ad associare qualità dei prodotti, innovazione e sostenibilità economica, ambientale e sociale. 

E la solidarietà in cucina arriva anche alla 45° edizione di SIGEP con la partecipazione speciale della Cooperativa dal Barba, del Presidente Alessandro Pontara e di Vanessa Pontara. Una meravigliosa storia di inclusione e diversità a Villa Lagarina in provincia di Trento, che offre opportunità di lavoro a persone con autismo e disabilità intellettiva. Un vero esempio di integrazione sociale ed economica, dove i ragazzi lavorano autonomamente in un ambiente positivo, per creare la propria autorealizzazione senza pregiudizi altrui. 

La Cooperativa Locanda del Barba a SIGEP 2024 

La Locanda dal Barba unisce i piaceri della buona tavola a un progetto di inclusione lavorativa e sociale rivolto a persone svantaggiate. In loco e nelle preparazioni troviamo prodotti tipici, ingredienti di qualità a chilometro zero e l’ingrediente segreto: la solidarietà. 

Domenica 21 gennaio, in occasione di SIGEP 2024, presso lo stand AB Mauri si è svolto uno show cooking all’insegna della passione e dell’entusiasmo di Yari e Lina, due ragazzi parte del progetto ‘autismo e lavoro’ che hanno portato i prodotti del Trentino sulla base croccante di Scrocchiarella. “È per noi fonte di apprendimento e ispirazione. Siamo davvero orgogliosi di sostenere questo straordinario progetto con la nostra Scrocchiarella, che con la sua rapida preparazione permette di supportare i loro progetti di crescita” – racconta Francesca Minutola, Marketing Manager di AB Mauri. “La Scrocchiarella sta dando la possibilità di futuro ai miei ragazzi e non potrei desiderare cosa migliore” – conclude Alessandro Pontara con un velo di emozione.

© Riproduzione riservata