Essse Caffè, nel 2024 un’offerta dedicata per la ristorazione

Bilancio più che positivo per Esse Caffè, che conclude la cinque giorni a SIGEP 2024 svelando ambizioni e piani per il futuro prossimo
Essse Caffè, nel 2024 un’offerta dedicata per la ristorazione

Promuovere l’arte della torrefazione secondo la migliore tradizione italiana, con un approccio più strutturato verso il sempre crescente settore della ristorazione: è questo l’obiettivo di Essse Caffè per il nuovo anno. “A breve ci prepariamo a lanciare sul mercato un’offerta appositamente studiata per soddisfare le esigenze specifiche di questo segmento in forte sviluppo – racconta Gianluca Frassoldati, Brand manager Essse Caffè -. Allo stesso tempo, vogliamo consolidare ulteriormente il nostro impegno nel settore del bar, che rappresenta da sempre il nostro core business. Desideriamo continuare a promuovere la qualità e la cultura del vero espresso italiano, sia sul territorio nazionale che a livello internazionale”. 

Fare cultura del caffè

Concentrarsi sul fuoricasa determinerà, per l’azienda, un impegno maggiore sul fronte della qualità del prodotto per incontrare i gusti di una clientela sempre più preparata sui temi della materia prima e delle performance dell’offerta. Ma non solo: Riteniamo che diffondere la cultura del caffè sia un elemento cruciale, specialmente in un contesto in cui i consumatori sono sempre più attenti alle loro scelte – prosegue Frassoldati -. Per questo motivo, ci impegniamo non solo a offrire miscele e attrezzature di alta qualità ai nostri partner, ma anche a fornire loro gli strumenti necessari per comunicare al meglio la qualità dei nostri prodotti. In un mondo in cui la consapevolezza delle scelte alimentari è in costante crescita, riteniamo che la promozione di una cultura del caffè autentica e del lavoro che sta dietro ad un prodotto di qualità sia fondamentale per il nostro successo e per la soddisfazione dei nostri clienti”.

Gli highlights di Sigep 24

Tra le novità presentate da Essse Caffè in Fiera, un ricco calendario di masterclass che trasversalmente ha toccato tutti i segmenti del fuori casa: Tommaso Vatti, dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (di cui Essse Caffè è partner per tutto il 2024) ha esplorato un inedito connubio tra pizza gourmet e caffè. Sebastiano Caridi, Maestro Pasticcere e ormai consolidato brand ambassador Essse Caffè, ha proposto un grande classico, ossia il connubio tra caffè e cioccolato di qualità, riproposto, in altre forme, anche dalla Pasticceria Staccoli di Cattolica, storico partner dell’azienda, che ha recentemente ampliato proprio la sua Cioccolateria. Infine, Manuela Fensore e Carmen Clemente, campionesse mondiali di Latte Art, e Andrea Nulli, argento all’ultimo Espresso Italiano Champion, hanno condiviso con il pubblico scenografiche preparazioni a base di latte e caffè, ma anche trucchi e segreti per realizzare l’espresso perfetto. 

© Riproduzione riservata