Gruppo Bauli e CAST Alimenti, apre la scuola di pasticceria ‘Bauli Patisserie Academy’

Il corso sulle tecniche di alta pasticceria avrà una durata di tre settimane e sarà completamente finanziato da Bauli per formare nuovi talenti e dipendenti dell’azienda
Gruppo Bauli e CAST Alimenti, apre la scuola di pasticceria ‘Bauli Patisserie Academy’

Il Gruppo Bauli ha annunciato l’apertura della Bauli Patisserie Academy in collaborazione con CAST Alimenti, consolidata realtà nella formazione per i mestieri del gusto. Il progetto nasce per investire nei talenti futuri, offrendo un corso gratuito, completamente finanziato da Bauli, specializzato in tecniche di alta pasticceria. L’Academy partirà da marzo, avrà una durata di 3 settimane e sarà rivolta sia a talenti esterni, da integrare potenzialmente nell’organico, sia a talenti interni: quattro dei dodici studenti saranno infatti dipendenti del Gruppo Bauli, con l’obiettivo di coltivare internamente le competenze di alta pasticceria.

La scuola avrà fin da subito sbocchi concreti: a conclusione del percorso, i partecipanti avranno la possibilità di entrare a far parte del Gruppo Bauli nel nuovo Bauli Patisserie Team. Questa squadra di esperti pasticcieri contribuirà alle attività di Ricerca e Sviluppo, arricchendo la gamma di prodotti disponibili nei punti vendita ‘Minuto Bauli’, dove i clienti potranno gustare prodotti freschi preparati al momento.

Il corso coprirà una vasta gamma di argomenti, dalla preparazione del lievito madre alle creme, dal temperaggio del cioccolato alle frolle e alle masse montate, fino alla produzione di prodotti senza glutine e senza lattosio. Un percorso completo che abbraccia le competenze fondamentali per eccellere nel mondo della pasticceria.

Dichiarazioni

Il Presidente del Gruppo, Michele Bauli, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare la Bauli Patisserie Academy, un progetto di grande valore che punta a sostenere e coltivare giovani talenti. Con un approccio innovativo, vogliamo formare una generazione di pasticcieri con competenze avanzate, capaci di distinguersi in un mercato sempre più competitivo. Scommettiamo su questi giovani e saremo noi i primi a riconoscerne il potenziale, inserendoli nella nostra realtà attraverso la Bauli Patisserie Team.”

La collaborazione con CAST Alimenti è stata elogiata dal Direttore, Vittorio Santoro, che ha sottolineato l’apertura di nuovi sbocchi professionali per gli studenti: “entrare nel mondo dell’industria alimentare offre opportunità concrete di lavoro, consentendo agli studenti di approfondire aspetti specifici della professione di pasticciere, come la Ricerca e Sviluppo e l’applicazione innovativa delle materie prime.”

© Riproduzione riservata